giovedì 18 gennaio 2018

Come sostituire le lampadine delle manopole Fiat Panda 169




Avvolte, per chi possiede una Fiat Panda come il sottoscritto, può succedere di dover sostituire le lampadine dell'autovettura e in questo caso con il passare del tempo tutte le lampadine a incandescenza si bruciano dopo un tot di ore. Nel caso delle manopole di controllo aria condizionata fredda e calda, questo tipo di operazione non è difficile e può essere eseguita abbastanza velocemente.

Per sostituire le lampadine da 1,2 watt dei comandi retroilluminati, è innanzitutto necessario accedere alle lampadine che si trovano dietro le manopole, quindi basta semplicemente afferrare le manopole una alla volta con le dita e tirare verso se stessi. Smontati i due gruppi dei comandi si vedono dietro le lampadine che anche queste vanno tirate via.

Le lampadine sono reperibili presso un centro commerciale dove vendono prodotti per auto oppure in un auto ricambi. Dopodiché si inseriscono le nuove lampadine al posto di quelle fulminate. Dopo la sostituzione andranno rimontati i due comandi delle manopole controllo aria fredda e calda. Se ci sono difficoltà nella sostituzione seguite il mio video.

Nessun commento:

Posta un commento