lunedì 8 gennaio 2018

Come eseguire il backup di più computer in rete



È facile eseguire il backup di un solo computer, ma non è così facile eseguire il backup di un numero elevato di computer. Le aziende stanno trovando il modo di eseguire il backup di tutti i computer contemporaneamente al fine di risparmiare tempo ed energia. Grazie alla tecnologia AOMEI, la nuova AOMEI Backupper Network, rende questo lavoro più semplice. Questo articolo introdurrà come utilizzare questo software di backup centralizzato per chiarire questo obiettivo.

Guida passo-passo
  • 1. Scaricare e installare AOMEI Backupper Network su un PC o server Windows come console centrale.
  • 2. Avviare questo software, nella scheda Computer, fare clic su Installa programma client per installare il software di backup su tutti i computer della stessa rete.
  • 3. Fare clic su Richiedi controllo nell'angolo in basso a destra.
  • 4. Fare clic sulla scheda Attività e selezionare un tipo di tipo di backup che si desidera eseguire. Esistono tre tipi di attività: Backup di sistema, Backup su disco e Backup partizioni. Prendi il backup del sistema come esempio.

  • 5. Nella schermata successiva, fare clic su Aggiungi computer per selezionare i computer controllati che si desidera eseguire il backup, quindi fare clic su OK per chiudere la finestra a comparsa.
  • 6. Passare al punto 2 per impostare un percorso di rete o una rete di posizioni condivisa per salvare i file di immagine di backup.
  • 7. Fare clic su Avvia backup per eseguire questo backup
Suggerimenti
  • È possibile modificare le opzioni di backup come notifica e-mail, livello di compressione, abilitare la crittografia in Impostazioni di backup.
  • È possibile fare clic su Impostazioni di pianificazione per configurare un backup automatico. Sono disponibili quattro modalità di backup: Modalità giornaliera, Modalità settimanale e Modalità mensile e Trigger evento.
  • L'immagine di cui è stato eseguito il backup con abNetwork è completamente compatibile con tutte le versioni standalone di AOMEI Backupper. È inoltre possibile ripristinare il sistema / disco / partizione tramite questo software di backup.

Sistemi supportati
AOMEI Backupper Network supporta tutte le versioni di Windows e Server, inclusi Windows 10/8 / 8.1 / 7 / XP / Visa, Windows Server 2016/2012 (R2) / 2008 (R2) / 2003 (R2).

Conclusione
AOMEI Backupper Network (abNetwork) è una soluzione centralizzata di gestione dei backup che consente agli utenti di creare e gestire attività di backup per tutte le workstation, PC e macchine virtuali all'interno della LAN da un unico computer centrale di gestione. Riduce i costi di amministrazione dei backup e fa risparmiare molto tempo alle aziende per gestire un numero elevato di PC.

Nessun commento:

Posta un commento