venerdì 22 dicembre 2017

Come sostituire lo schermo rotto del Notebook




Un display morente o rotto non significa che il tuo Notebook sia un fermacarte. Per la maggior parte dei Notebook, la sostituzione dello schermo richiede al massimo dai 30 e 50 euro per l'acquisto del componente. Se sei interessato a sostituire lo schermo del Notebook rotto, questo è un ottimo modo per risparmiare denaro, dato che la maggior parte dei negozi di riparazioni di informatica fanno pagare la manodopera.

Prima di fare qualsiasi cosa, dai un'occhiata completa al tuo computer portatile per assicurarti che lo schermo abbia davvero bisogno di essere sostituito. Per garantire il funzionamento della scheda grafica, è possibile collegare un monitor desktop o TV al laptop, poiché la maggior parte dispone di un ingresso VGA o HDMI. Se l'immagine sembra buona su un display esterno, la tua scheda grafica è probabilmente buona e lo schermo è guasto. Se non si ottiene alcuna immagine, tenere presente che alcuni portatili richiedono di premere determinati tasti funzione sul laptop per attivare l'uscita del display esterno. Se lo fai e il video ancora non viene visualizzata, la scheda grafica o la scheda madre è probabilmente guasta, piuttosto che il vostro schermo. Se il portatile viene riprodotto con successo su un altro schermo, utilizzare il computer per un po 'per assicurarsi che la tastiera e gli altri componenti del portatile funzionino normalmente.

Prima di sostituire il pannello bisogna trovare uno schermo sostitutivo identico al vecchio, acquistabile su eBay, con il numero del modello presente nel retro del pannello. Se non trovi nulla, prova altri numeri di identificazione dall'etichetta o dalla documentazione del laptop. Alcuni venditori hanno uno o due set diversi di numeri di identificazione che potrebbero fungere da numero di modello. Effettuare una semplice ricerca per il numero di modello del tuo portatile più "Schermo " dovrebbe rivelare le fonti per i pannelli sostitutivi.

Quando acquisti il ​​display LED, la maggior parte dei venditori ti avviserà di confrontare le specifiche e il posizionamento del cavo video FLAT sul retro dello schermo con quello attuale. Questo è un altro motivo per aprire la mascherina del portatile prima di ordinare una sostituzione. Tuttavia, in base alla mia esperienza personale, se il venditore afferma che lo schermo è compatibile con il modello esatto del laptop, di solito funziona.

Come sostituire lo schermo rotto
  • Scollega la batteria dal notebook e il cavo di alimentazione
  • Trova gli adesivi di copertura rotondi che nascondono le viti sulla cornice dello schermo, la custodia che circonda lo schermo.
  • Questi adesivi si trovano solitamente sul fondo della cornice, vicino agli angoli dello schermo.
  • È possibile vedere le coperture delle viti negli angoli in basso a destra e a sinistra sulla cornice di questo Acer Aspire One. (Fare clic su qualsiasi immagine in questo articolo per ingrandirla.)
  • Utilizzare un oggetto appuntito come una spilla o un ago per rimuovere gli adesivi del coperchio senza danneggiarli.
  • Attaccalo tra il bordo del coperchio e la cornice, quindi estrai l'adesivo.
  • Una volta rimosso, posiziona i coperchi in un punto sicuro, con il lato adesivo rivolto verso l'alto per garantire che ci sia abbastanza collosità quando li rimetti al suo posto.
  • Usa il cacciavite per svitare le viti ora esposte.
  • Iniziare con cautela facendo leva con le dita tirando l'interno della cornice, fino a sganciarla completamente.
  • Rimuovere a questo punto le viti che bloccano lo schermo dal telaio per liberarlo.
  • Capovolgere il display e togliere dei piccoli nastri incollati che bloccano il cavo falt e web cam.
  • Estrarre con delicatezza il connettore flat dal monitor rotto.
  • Una volta rimosso completamente il display rotto, è sufficiente posizionare il nuovo a faccia in giù come se fosse il vecchio.
  • Ricollegare il cavo flat video al connettore femmina del display rimettendo dei nuovi pezzi di nastro adesivo, preferibilmente nastro gommato.
  • Sistemare il nuovo schermo al telaio del rivestimento laterale, quindi fissarlo nuovamente come il vecchio.
  • Quando arrivi al punto di rimettere la cornice, ti basterà allinearla e spingerla fino a sentire degli agganci di incastro.
  • Infine riposizionare i copri viti sopra le viti della cornice e fare una prova per verificare il funzionamento del nuovo schermo LED.

Nessun commento:

Posta un commento