domenica 26 novembre 2017

I migliori software per masterizzare e creare video




Con i programmi che vado a presentare è possibile combinare un mix tra, testo, musica, animazioni, riproduzione automatica e altre impostazioni con contenuti video non elaborati, per creare e produrre un prodotto originale personalizzato di video in DVD, Blu-Ray, 4K, che può essere visualizzato dal proprio Computer trasmesso in streaming o se volete condividere i vostri lavori sui social. Tale processo richiede però il miglior software di questo genere, che supporti non solo l'authoring, ma anche video editing, per creare con cura e creatività un prodotto perfetto. L'importante e possedere i requisiti minimi non solo software ma anche hardware.

Con i miglioramenti apportati negli ultimi anni in questi software, puoi fare grandi video con il tuo dispositivo, come uno smartphone o un tablet, ma se vuoi condividere il video in particolare con amici e familiari, hai bisogno di un buon software per masterizzare e creare video in DVD, Blu-Ray, 4K. Una volta che hai finito con la creazione, i contenuti video potranno essere condivisi online o riprodotti su diversi dispositivi e lettori multimediali, o tramite dispositivi USB. Per non dilungarmi nel discorso ecco una lista dei migliori software per masterizzare e creare video in DVD, Blu-Ray, 4K.

CDBurnerXP
CDBurnerXP è un'applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD, inclusi Blu-Ray e HD-DVD. Include anche la funzione per masterizzare e creare ISO, oltre a un'interfaccia multilingua. Le caratteristiche principali sono: Masterizza tutti i tipi di dischi, CD audio con o senza intervallo tra le tracce, masterizza e crea file ISO, verifica i dati al termine del processo di scrittura, crea dischi avviabili, interfaccia multilingue, convertitore bin/nrg ISO, utility per stampa copertine e molto di più. Sistema Operativi supportati: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/2008 Server/Win7/Win8/2012 Server/Win10 (x86 / x64)

DVD-lab
ha creato un software che fornisce un'interfaccia professionale e moderna, facile da usare, offrendoti la libertà di essere creativo e di produrre il video che desideri. Il software è disponibile in tre diverse versioni ognuna con le sue caratteristiche uniche: DVD-lab Standard , Studio e PRO2 . La versione Standard è il software di base DVD entry level con una solida interfaccia e flessibilità. La versione PRO2 è altamente raccomandata in sostituzione della versione Studio. Con PRO2, ottieni tutte le funzionalità che si trovano nei costosi software di authoring, su un'interfaccia user friendly e facile da usare, inoltre il suo prezzo è così conveniente che chiunque può acquistare e utilizzarlo. Inoltre DVD-lab è leggero, veloce sopratutto in termini di scorrimento del video durante la fase di editing. Le caratteristiche includono l'opzione di masterizzazione DVD, la possibilità di aumentare le tracce audio, l'aggiunta di Play All e ritorno al menu, la creazione di menu integrata, modulo di connessione, auto-routing per i pulsanti del menu, supporto per i formatti MPEG2 e MPA, AC3, DTS e LCPM per l'audio. I requisiti di sistema richiesti sono: 2 GB di RAM, 1 GB di spazio libero su disco, processore da 1 GHz o superiore, Windows 7/10 e risoluzione dello schermo 1024x768 o superiore.

CyberLink
Le funzionalità includono la possibilità di acquisire scene da più angolazioni utilizzando MultiCam Designer, l'authoring di dischi e la condivisione online in modo da poter produrre i tuoi video su CD/DVD e Blu-Ray, quindi pubblicare sui social, anteprime più fluide grazie al motore di renderizzazione TrueVelocity con una produzione più veloce rispetto ad altri programmi simili.
Puoi utilizzare altri strumenti che includono un designer per la transizione, il titolo, la maschera e i temi, PiP (Picture in Picture) per sovrapporre oggetti animati sul tuo video. Questo strumento ti consente inoltre di creare video a 360 ° e aggiungere titoli senza problemi, oltre a utilizzare il designer View per utilizzare filmati a 360º in progetti video standard. Una delle funzionalità interessanti è l'Intelligent Colour Correction che analizza il tuo video e regola l'illuminazione, la saturazione e il colore per un aspetto coerente su tutto il filmato nel caso in cui l'hai girato in diverse angolazioni. Un'altra novità è l'Express Colour Grading con le tabelle Look-up, che è un modo rapido per abbinare le riprese video da diverse fonti utile per ottenere un certo tipo di effetto. Con il Collage Designer si possono unire fino a sette diverse clip in un unico collage e migliorare i colori del video tramite la funzione TrueTheater Colour che ottimizza le tonalità e la vivacità dei colori per offrire un aspetto realistico dei tuoi video. Trai pacchetti tra cui scegliere troviamo: Ultimate Suite, Travel pack, Wedding pack e Holiday Pack per l'occasione del periodo di Natale del mese prossimo.

Pinnacle Studio
Questo software non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti. Con questo programma si ottiene un editor video avanzato, controllo creativo con possibilità illimitate per migliorare il colore e aggiungere effetti, strumenti di calibro per editing multi-camera e video con schermo diviso, musica senza diritti d'autore e voci fuori campo che offrono potenti opzioni audio, oltre a poter masterizzare il tuo video su DVD e altri supporti o condivisione tramite i social network. Puoi anche catturare schermate live, utilizzare oltre 2000 effetti, rimuovere distorsioni, aggiungere testo 3D ai tuoi video con le opzioni di inclinazione. La versione di prova offre un utilizzo limitato di 30. Le ultime versioni di Pinnacle Studio sono dotati di una nuova interfaccia utente intuitiva per semplificare il flusso di lavoro editing video e accesso rapido agli strumenti, video con schermo diviso, funzionalità di trascinamento della selezione, effetti di pittura per trasformare il tuo video in un libro di fiabe come l'animazione del movimento. Non finisce qui, trascina e rilascia i filtri, trasforma le transizioni tra clip, migliora l'editing a 360 gradi, l'effetto NewBlue per aggiungere migliorie della messa a fuoco selettiva, colore e tinta.

ADOBE Premiere Elements
Questo innovativo strumento ha così tanti vantaggi per aiutarti a organizzare i tuoi video con facilità, editing intelligente nella creazione di memorie video straordinari ma condivisibili. In particolare, puoi ordinare i tuoi video per data, taggare e trovare video di persone, luoghi ed eventi, bloccare fotogrammi con titoli di movimento, creare divertenti effetti di rimbalzo, fissare filmati di azione, creare post animati per i social, creare fantastici titoli con effetti unici, look esclusivo con un tocco di colore per un effetto istantaneo sui tuoi video, trascinare e rilasciare per aggiungere clip, transizioni ed effetti per creare storie vivide e mozzafiato. Puoi anche migliorare clip con trame e colori da un'altra clip, aggiungere firme e righe di copyright come filigrana e persino creare collage. Le sorprese non sono finite, puoi addirittura creare effetti al rallentatore, estrarre foto dal filmato del tuo video, usare la funzione Smart Trim per ritagliarti le scene che vuoi, remixare la musica dalla libreria e raccontare storie interessanti dei tuoi contenuti preferiti. ADOBE Premiere Elements ha una libreria di oltre 50 partiture musicali e 250 effetti sonori.

DVD Styler
Si tratta di un software DVD gratuito che consente di creare video professionali. Le sue funzionalità includono la possibilità di creare e masterizzare video, menu interattivi, modelli preinstallati e pronti per l'uso, slideshow di foto, supporto per i principali formati di file come AVI, MP4, MPEG, OGG, WMV, MPEG-2, MPEG- 4, MOV, MP3, MP2 e molti altri. DVD Styler ha un'interfaccia user-friendly con funzionalità drag and drop, oltre a poter copiare un oggetto sul menu o l'intero menu, aggiungere più tracce audio e sottotitoli , importare file immagine per sfondi e posizionare oggetti grafici sullo schermo del menu.

DVD Flick
Questo software è semplice ma potente e può assumere un certo numero di file video dal tuo computer e trasformarli in contenuti di qualità DVD per la riproduzione su qualsiasi lettore multimediale. Con DVD Flick puoi aggiungere tracce audio, sottotitoli, menu, masterizzare video su dischi ed è completamente gratuito. Supporta oltre 45 formati di file video, oltre 60 codec video e oltre 40 codec audio. È inoltre possibile creare capitoli e calcolare automaticamente il bitrate del progetto in modo da poter controllare la qualità del video.

MAGIX Movie Edit PRO
Ti consente di creare contenuti video unici ma straordinari, con i suoi effetti di alta qualità, facilità d'uso e funzionalità a cui non puoi rinunciare. Supporta la maggior parte dei formati video principali e ha una serie di effetti come rallentatore, esplosione di colori, titoli di film e oltre 1500 effetti. Sfrutta le funzionalità di questo strumento con l'ottimizzazione del colore, la stabilità della fotocamera, l'aggiunta di musica di sottofondo con oltre 200 tracce multimediali e effetti da usare. È possibile aggiungere registrazioni da smartphone, fotocamere digitali o videocamere. Altre caratteristiche includono zoom, rimozione del rumore e del vento, stabilizzazione dell'immagine, definizione dell'angolo di incidenza, strumento Shot Match per dare ai video l'aspetto dei tuoi film preferiti, oppure puoi anche aggiungere un aspetto uniforme a tutti i tuoi video indipendentemente dall'illuminazione.

DVD Bombono
Le caratteristiche di questo programma include una timeline, un editor di menu, miniature live, supporto per trascinamento della selezione, transcodifica da diversi formati di file come AVI, MOV, MPEG4 e molti altri. Inoltre, i sottotitoli supportano i menu animati, è possibile creare un'immagine ISO o masterizzare i video direttamente su disco. Puoi anche importare video da dischi.

Open DVD
Con questo programma sarà possibile creare un DVD in qualsiasi formato, creare menu, pulsanti direzionali, video con capitoli e anche impostare le sezioni nei video che verranno riprodotti. Modificare e generare DVD da qualsiasi sistema operativo come Windows, creare menu statici con qualsiasi audio desiderato, utilizzare menu animati, convertire in qualsiasi formato di file video e impostare marcatori di capitoli sulla timeline, impostare pezzi segmentati di video e persino impostare immagini di sfondo e video. Altre caratteristiche include la regolazione del colore e l'opacità o l'evidenziazione dei pulsanti e la risoluzione del video.

Wondershare
Questo software ti consente di creare DVD e dischi Blu-Ray. Le sue funzioni includono la masterizzazione di video su dischi e dischi Blu-Ray, funzionalità di trascinamento della selezione, supporto per i principali formati, tra cui AVI, MP4, MPG, MPEG, 3GP, WMV, HD MOV, HD WMV, MTS, e HD MKV. L'editor integrato permette di aggiungere effetti di editing come rotazione, ritaglio di file video, aggiungendo immagini e filigrane per l'identificazione, la transizione di foto e l'aggiunta di effetti di musica di sottofondo. Viene fornito con 40 modelli di menu DVD statici e dinamici gratuiti, inoltre puoi vedere in anteprima e masterizzare i tuoi DVD e dischi Blu-Ray in modo estremamente rapido.

DVD Author Plus
Con questo software puoi creare backup dei tuoi contenuti video, proteggere i tuoi dati personali, creare DVD in modo rapido e persino creare immagini ISO da qualsiasi DVD o CD. Consente di creare dischi che riproducono istantaneamente, leggere e convertire i formati video più importanti, scegliere diversi formati di codifica audio, masterizzare dischi audio o video, copiare e cancellare all'istante, scrivere su molti formati CD/DVD. È possibile verificare automaticamente i dati dopo la masterizzazione, masterizzare altri dischi mentre si lavora su altri programmi.

Video Studio
Con Video Studio puoi essere creativo quanto vuoi ed esprimere la tua creatività con oltre 2000 effetti personalizzabili, con editing di precisione HD, editing 4K, flusso di lavoro intuitivo dei modelli editing della timeline e supporto per i formati video più diffusi. Questo software consente anche di combinare foto, video e audio, aggiungere effetti, migliorare la grafica delle clip, personalizzare gli effetti, creare video di alta qualità e continuare a condividere sui social media o masterizzare su dischi.

Nessun commento:

Posta un commento