giovedì 23 novembre 2017

Come pulire il tamburo nelle stampanti Brother




Se notate costantemente tracce o macchie sulle stampe in ufficio o a casa, probabilmente significa che è giunto il momento di sostituire o pulire il tamburo della stampante. Per risparmiare soldi è sempre una buona opzione provare a pulire l'unità. Il tamburo è un componente chiave della stampante laser, poiché trasferisce un'immagine su carta per produrre la stampa finale. Le unità del tamburo sono molto sensibili, quindi se si sceglie di pulirlo, bisogna fare attenzione a non esporlo troppo tempo alla luce. Per pulire il tamburo si può consultare il manuale della tua stampante prima di farlo, perché diverse stampanti potrebbero suggerirti di prendere il tamburo per farlo pulire, piuttosto che farlo da solo. Per questo ti mostro in questa guida come pulire il tamburo nelle stampanti Brother e altre marchi di stampanti. Grosso modo la mia guida è valida su tutte le marche di stampanti.

Quello che serve
Prima di iniziare servono alcuni materiali di consumo essenziali che comprendono tamponi di cotone, pinzette o pinze a punta di ago, un panno morbido per la pulizia o la lanugine, asciugamani di carta e alcol denaturato. Dopo aver fornito questi materiali, estrarre l'unità tamburo dalla stampante. Leggi le istruzioni del produttore per evitare di danneggiare il tamburo. Quando si estrae il tamburo, evitare di lasciare impronte sulle superfici del rullo. Alcuni toner potrebbero fuoriuscire durante questo passaggio, quindi lasciare asciugare i tovaglioli di carta.

Ispezionare
Posare l'unità del tamburo su un set di asciugamani di carta. Esaminare attentamente per vedere se c'è un danno evidente che può essere responsabile per i segni di traccia sul tuo foglio. Se c'è, acquista una nuova unità di tamburo. Se non vedi danni, continua con la pulizia.

Pulizia
Cerca pezzi di toner sul tamburo. Rimuoverli con cura con una pinzetta, assicurandosi di non correre o toccare la superficie del gruppo tamburo. Si desidera evitare di graffiare la superficie sensibile del tamburo con oggetti appuntiti o taglienti usare il cotone. Dopo aver rimosso i pezzi di toner, immergere un batuffolo di cotone in alcol denaturato. Pulire accuratamente le aree sporche visibili sul tamburo. Se il gruppo tamburo è sporco, applicare un po 'di alcol sul panno privo di lanugine e pulire con cura il corpo del gruppo tamburo. Ispezionare il tamburo un'ultima volta per assicurarsi che tutte le aree siano pulite.

Test
Dopo la pulizia, assicurarsi che l'unità del tamburo sia completamente asciutta prima di reinserirla nella stampante e accendere il dispositivo. Attendere un minuto o due prima di iniziare a stampare, in modo che la stampante possa scaldarsi correttamente. Stampa una o due pagine di prova. Se ci sono ancora strisce, attendere un altro paio di minuti e stampare altre due pagine di prova. Se ciò non risolve il problema, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo gruppo tamburo.

I passi da seguire
  • Sollevare il coperchio dello scanner.
  • Aprire il coperchio anteriore.
  • Estrarre Lentamente il gruppo tamburo e cartuccia toner.
  • Premere la leva di blocco ed estrarre la cartuccia toner dal gruppo tamburo.
  • Ruotare verso di sé l'ingranaggio del gruppo tamburo controllando la superficie del rullo tamburo.
  • Pulire la superficie del tamburo con un tampone di cotone pulendo i residui di polvere o impurità sulla superficie.
  • Reinserire la cartuccia toner all'interno del gruppo tamburo fino allo scatto In posizione.
  • Se la cartuccia viene inserita correttamente, la leva di blocco verde sul gruppo tamburo si solleva automaticamente.
  • Reinserire il gruppo tamburo e toner nella macchina.
  • Chiudere il coperchio superiore.
  • Chiudere il coperchio dello scanner con entrambe le mani.

Nessun commento:

Posta un commento