lunedì 21 agosto 2017

Come correggere le foto con Movavi Photo Editor



Cosa si intende innanzitutto correggere le foto? L’elaborazione post fotografica permette di fare molti aggiustamenti sulle vostre foto, che non riguardano soltanto le modifiche di fotoritocco delle VIP, di cui si parla tanto in questi giorni, ma anche tante piccole correzioni che vi permettono di recuperare foto scattate male e che altrimenti potrebbero essere buttate nel cestino.

Tutto ciò che vi serve per poter correggere le vostre foto è un buon photo fixer, un programma che vi consenta di elaborare in maniera semplice e veloce le vostre foto e di applicare quelle necessarie modifiche che consentano di correggere la luminosità, ad esempio, piuttosto che il colore o addirittura recuperare foto sfocate. Vi consigliamo di provare questo per cominciare e vedrete che in un unico programma troverete tutti gli strumenti di cui avete bisogno per correggere le vostre foto uscite male.

Vediamo subito di cosa si tratta nel dettaglio. Movavi Photo Editor è un software adatto sia ai professionisti che ai principianti. I primi troveranno nel software Movavi un utile collaboratore per realizzare delle foto assolutamente coinvolgenti e da mostra, mentre i principianti avranno a disposizione uno strumento di ritocco immediato, con tanti filtri già pronti per modificare velocemente le proprie foto e correggere tutte quelle imperfezioni, tipiche dei fotografi principianti.

Il fatto di avere un’interfaccia intuitiva è un grande vantaggio per i principianti, ma anche i professionisti amano utilizzare dei programmi in cui trovare lo strumento giusto è molto facile. Il sistema di regolazione dei parametri delle immagini è quanto di più semplice possa esistere, ma non per questo meno potente dei software di photo editor che costano molto di più.

Utilissima sarà la funzione Magic Enhance. Sicuramente più utilizzata dai principianti che dai professionisti (questi ultimi vogliono regolare da soli ogni aspetto), questa funzione di Movavi Photo Editor vi permetterà di regolare luminosità e colori con un solo clic.

Uno strumento più avanzato è sicuramente la Rimozione Oggetto, che vi consente di togliere facilmente graffi, imperfezioni o veri e propri oggetti dalla vostra foto.

Il modo migliore per scoprire tutto ciò che il programma di fotoritocco di Movavi può offrirvi è sicuramente provare la sua versione gratuita. Scaricate subito la versione gratis e cominciate a provare a correggere le vostre foto, vedrete che con Movavi è davvero facile.

1 commento: