Cambiare le icone e la grafica su Android con nuovi temi Icon Pack


Stai cercando un modo nuovo per cambiare le icone app sul tuo Android? Dal momento che una delle cose più interessanti per smartphone Android è i diversi livelli di personalizzazione che offre agli utenti, penso che la noia è l'ultima cosa che un utente Android può sperimentare. Nuovi layout, sfondi divertenti e una varietà di icone possono dare al tuo telefono un nuovo look ogni volta che ti viene voglia di cambiamento. Quindi, se hai sentito parlare delle icon pack e le icone base del tuo dispositivo non sono abbastanza divertenti, prova a utilizzare uno dei metodi che spiegano come modificare le icone delle applicazioni sul telefono Android.

Ci sono due modi per modificare le icone Android. Il primo metodo è quello di utilizzare un launcher mentre il secondo è quello di utilizzare un pacchetto di icone. Entrambi questi metodi non richiedono assolutamente il root del telefono.

Ci sono molti launcher disponibili sul negozio di Play Store da cui scegliere l'applicazione giusta che fa per te. Controllare le valutazioni feedback sono il primo passo  per assicurarsi di scegliere il giusto launcher che funziona bene. Una volta selezionato il launcher che desideri utilizzare sul tuo telefono, scarica e installa il launcher che vuoi. Io mi trovo bene con l'app di Nova Launcher.

Dopo l'installazione del launcher, verrà automaticamente chiesto se si desidera iniziare a utilizzare l'app quando si preme il pulsante Home. Scegli il launcher come predefinito e, a seconda del launcher che stai utilizzando, potrebbe essere richiesto per personalizzare la grafica delle schermate e il cambio delle icone.

Gli utenti che hanno già utilizzato un launcher in precedenza saranno in grado di importare le impostazioni del loro launcher precedente, oppure potrebbe essere necessario spendere un po 'di tempo per portare i diversi widget e le applicazioni che utilizzate nella schermata iniziale.

Alcuni launcher come Nova Launcher consentono anche di scegliere un'immagine dalla tua galleria per l'icona dell'app. Con tali incredibili livelli di flessibilità nel cambio delle icone app, puoi assegnare continuamente alle tue applicazioni installate nuove icone, dalle immagini della tua galleria oppure utilizzando diversi Icon Pack gratuiti e a pagamento.

I launcher portano con sé uno aspetto grafico di sfondi, temi e icone app che possono vestire il tuo dispositivo nel modo in cui lo desideri. Alcuni di essi possono contenere annunci ma funzionano bene, specialmente se sei una persona che ama variare.

Commenti