Come sostituire la rete della zanzariera a rullo


Con l'arrivo della bella stagione, gli insetti come zanzare e mosche entrano in casa dalla finestra. Grazie alle zanzariere installate sulle cornici esterne delle finestre si può stare tranquilli ed evitare che insetti di ogni tipo entrino indisturbati in casa.

Come per tutte le cose, con il tempo anche le zanzariere, specialmente la rete della zanzariera in fibra di vetro si può strappare facilmente con il rischio di intrusione da parte di insetti. Per ovviare alla sostituzione della rete ci sono due soluzioni. La prima consiste nel sostituire l'intera zanzariera, mentre la seconda si dovrà sostituire solo la rete. Ovviamente per logica e meglio cambiare la rete anziché l'intera zanzariera per evitare costi maggiori, quindi, vi spiego come sostituire la rete di una zanzariera attraverso la video guida che ho realizzato per voi.

Prima di proseguire, esistono alcune  tipologie di zanzariere diverse tra loro, come quelle in telaio di alluminio, zinco, legno, a corda, rullo a molla ecc. In tutti i casi, l'unica cosa che non cambia e la rete.

Commenti