giovedì 1 giugno 2017

Come sostituire la pompa lavavetri difettosa del tergicristallo su Fiat Panda 169




Ormai mi conoscete bene e sapete che questo blog non è solo informatica, ma anche Fai da te. Per questo, tengo a realizzare guide che trattano argomenti diversi e utili per tutti. Con questa guida vedremmo oggi come sostituire l'elettropompa lavavetri del tergicristallo anteriore e posteriore della Fiat Panda 169, quel componente elettrico che spinge l'acqua nei tubi di gomma al parabrezza.

Se per caso sei proprietario di una Fiat Panda 169 e la pompa lavavetri non gira più, molto probabilmente si è danneggiata nel tempo, oppure c'è qualche falso contatto, fusibile bruciato che impedisce l'arrivo di corrente al componente elettrico. La causa dell'interruzione dell'acqua ai vetri del parabrezza anteriore e posteriore è quasi sempre causato dalla pompa lavavetri. Per farla sostituire dovrai rivolgerti ad un elettrauto e spendere i soldi della manodopera e componente.

Se invece vuoi risparmiare i soldi dell'elettrauto, potresti prendere in considerazione di sostituire la pompetta tu stesso e cimentarti in questo lavoretto Fai da te. Una volta che avrai fatto, sono sicuro che sarai molto soddisfatto di esserci riuscito da solo e senza l'intervento di un professionista. Allora sei pronto? Guarda il mio video per capire come sostituire la pompa lavavetri difettosa della tua Fiat Panda 169.

Nessun commento:

Posta un commento