Le migliori app Android e iPhone per nascondere le proprie foto personali sul telefono


Forse al giorno d'oggi il telefono è diventato lo strumento più personale che portiamo sempre con noi in ogni momento della giornata. Sia per lavoro che per svago sappiamo molto bene che farne a meno è pressoché impossibile, dove il nostro telefono diventa indispensabile per l'uso quotidiano. Praticamente lo usiamo per ogni cosa, per chiamare, messaggiare, videochiamare e giocare, ma sopratutto lo utilizziamo per archiviare i nostri file più importanti, come per le immagini immagazzinate nella memoria del proprio dispositivo.

Fino a quando il telefono è in nostro possesso possiamo stare tranquilli, ma se per caso lo smarrisci o peggio ti viene rubato, cosa fai? Nulla, ora mai tutti i dati nel dispositivo sono accessibili al mal intenzionato, oppure non vuoi che le tue foto vengano viste da occhi indiscreti. Ebbene, devi sapere che esistono delle applicazioni, in grado di nascondere e proteggere tutte le tue foto da persone curiose. Ecco la lista delle singole applicazioni per i sistemi mobile di Android e iPhone.
  • Vaulty esiste solo per Android  è permette di creare cartelle protette da password o pin.
  • GalleryVault per Android è un'applicazione che oltre all'inserimento del codice pin permette anche la crittografia dei dai personali.
  • Gallery Lock per Android occulta le immagini nella modalità stealth, nascondendo l'applicazione nella lista della app del telefono.
  • KeepSafe disponibile per AndroidiPhone è un'applicazione che protegge le immagini con la crittografia.
  • Private Photo Vault è una delle app più apprezzate per preservare le immagini da password o pin di sicurezza, disponibile per Android e iPhone.
  • Vault è un'app per iPhone che utilizza la funzione impronte digitali, utile per sbloccare la protezione.
  • Best Secret Folder è disponibile solo su iPhone e offre un tipo di sicurezza per la registrazione e localizzazione dell'intruso se prova a inserire più tentativi di accesso errati.
  • Vault per Android anche se ha lo stesso nome dell'app iPhone, offre il backup sicuro da un browser privato, perfetto per scaricare le foto direttamente da internet anziché dal telefono.
  • Focus per Android è una valida alternativa a Google Foto.

Commenti