martedì 14 febbraio 2017

Come salvare i messaggi vocali Messenger di Facebook su PC e inoltrarli su WhatsApp




Tempo fa avevo scritto una guida su Come scaricare video da Facebook e oggi faremo lo stesso con i messaggi vocali Messenger di Facebook, quei messaggi audio che spesso riceviamo e registriamo per comunicare con i nostri amici. La procedura funziona solo da PC e una volta salvati possiamo anche inviarli su WhatsApp come allegato audio. La soluzione che preferisco io è la più immediata.

Per fare una copia del messaggio vocale bisogna andare nel proprio account personale di Facebook e nella sezione dei messaggi va scelto la conversazione che contiene i file audio registrato che si vuole scaricare.

Ora che ci troviamo di fronte al messaggio vocale nella barra degli indirizzi, il seguente indirizzo: https://www.facebook.com/messages il www va sostituito con m e il risultato sarà questo: https://m.facebook.com/messages. Modificato l'indirizzo si dovrà poi premere Invio sulla tastiera del Computer e subito dopo si andrà nella pagina mobile di Facebook.

Scegliamo una conversazione vocale nei messaggi e cerchiamo l'audio che vogliamo scaricare. Per scaricare il messaggio vocale bisogna fare partire l'audio come da immagine e scaricarlo.


Per inoltrare i messaggi audio in WhatsApp si può ricorrere a quest'altra mia guida su Come eseguire WhatsApp velocemente sul Computer.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Forse Facebook ha cambiato le cose, vedrò un altro modo per risolvere e aggiornare la guida.

      Elimina