mercoledì 4 gennaio 2017

Come aggirare l'ostacolo del bandwidth limit exceeded su Mega




Apro questa guida di inizio anno con alcuni trucchi per aggirare l'avviso del limite di banda imposto da Mega "bandwidth limit exceeded su Mega", che non si spiega se sia un errore o voluto direttamente dal sito in questione. Detto questo, in questa guida vedremo insieme come aggirare questo fastidioso ostacolo, quando ci capita per esempio di scaricare file con JDownloader. Per far si che tale limite venga aggirato, ci sono alcuni metodi che si possono usare, affinché possiamo scaricare file da Mega senza più interruzioni.

1. Sfruttare la riconnessione di JDwonloader
Alcuni servizi di hosting hanno un limite di download consentiti per ogni indirizzo IP. In molte occasioni, si deve attendere un certo periodo di tempo, o addirittura un giorno intero per continuare a scaricare i file. Per chi non lo sa ancora, JDownloader ha una funzione che ci permette di velocizzare il processo riconnessione. La maggior parte delle connessioni Internet utilizzano indirizzi IP dinamici, vale a dire, che lo stesso indirizzo IP cambia se proviamo a spegnere o riavviare il modem o il router. Senza bisogno di agire fisicamente sul Modem, JDownloader permette di riattivare la connessione, premendo il pulsante come da immagine e Si per confermare.


2. Aggiungere un proxy per evitare i tempi di attesa
Se la funzione di riconnessione non basta per evitare i tempi di attesa nei siti in cui il download ha un limite di banda, è possibile utilizzare "Gestione connessioni" sul pannello laterale. Da lì si può rilevare automaticamente un proxy già configurato sul computer, oppure aggiungere manualmente uno alla lista.


3. Utilizzare VPN
L'utilizzo del VPN e uno dei modi migliori per scaricare molti file divisi in più archivi. In poche parole, utilizzando questo metodo sarà possibile scaricare senza limiti in alcuni stati, dove tale limite non esiste. Seguite questa mia guida all'utilizzo del VPN gratuito.

4. Cambio dell'indirizzo IP
Un altro modo per scaricare in modo illimitato da Mega, ma anche da altri siti Sharing è quello di cambiare l'indirizzo IP con uno di un altro paese o stato. In questa mia guida puoi leggere come cambiare il tuo indirizzo IP con uno diverso.

Nessun commento:

Posta un commento