giovedì 17 novembre 2016

FotoJet: il tool online che ti permette di modificare e migliorare la resa delle tue foto



Di questi tempi, sempre più persone amano scattare le proprie foto per ricordare i momenti più belli e importanti della loro vita. Tuttavia, c'è da considerare che lo scatto di per se stesso, avvolte non viene mai come vogliamo, sia se la foto risulta sfocata o poco satura nei colori, ma questo sono solo alcuni esempi di uno scatto mal riuscito. Per questo motivo, anziché eliminare quello scatto indimenticabile, esiste un strumento online che migliora la resa grafica dell'immagine che abbiamo scattato. Con FotoJet non solo si potrà modificare, ritagliare o migliorare la resa dei colori di una foto, ma si potrà anche inserire effetti grafici per dare un tocco artistico alle proprie immagini.


Caricare l'immagine su FotoJet
Per caricare l'immagine vai su FotoJet e tramite il pulsante Open nella barra in alto della pagina di modifica, carica il file dal Computer o da Facebook. Clicca il pulsante EDIT per modificare la foto sulla home page dello strumento di FotoJet.


Modificare l'immagine
L'editor fornisce un sacco di opzioni per regolare l'immagine in tutti i sensi. È possibile modificare le dimensioni della foto con la funzione ritaglio, ruotare e regolare l'esposizione del colore. Allo stesso tempo, possiamo combinare una serie di opzioni aggiuntive proposte nel menu a sinistra, utili per il miglioramento della foto che vogliamo modificare. Soddisfatti del risultato ottenuto, basta cliccare Apply per salvare la modifiche apportate.


Aggiungere effetti
Lo strumento offre molti tipi di effetti per l'uso di colori artistici. Per ottenere il colore desiderato basta cliccare sopra l'effetto per vederne l'anteprima. Per applicare l'effetto sull'immagine cliccare il pulsante Apply.


Sovrapposizione dell'immagine
Dopo che abbiamo visto gli effetti del colore, sullo strumento troviamo anche la funzione della sovrapposizione dell'immagine, ovvero, un modo interessante per rendere una foto più artistica. Sempre nel menu a sinistra ci sono dei comandi, che propongono a loro volta una serie di effetti da applicare in sovrapposizione all'immagine corrente. Per creare la fusione tra l'effetto e l'immagine cliccare su Apply.


Inserire la cornice nell'immagine
Come se non bastasse, lo strumento mette a disposizione tantissime tipi di cornici, tutte da personalizzare sia nel colore che nel disegno cornice. Dopo tutti i vari aggiustamenti non rimane che cliccare Apply per salvare la cornice sulla nostra foto preferita.


Per completare l'opera e dare un tocco originale alla nostra immagine, non poteva mancare l'inserimento del testo e delle clipart presenti su FotoJet. Con queste combinazioni potremmo scrivere un messaggio o un titolo nella foto, modificando il carattere e sopratutto il colore. Per finire in bellezza si possono aggiungere anche delle simpatiche clipart.


Insomma, con FotoJet possiamo realizzare ogni genere d'immagine tipo collage, manifesti, volantini, copertine Facebook, YouTube e così via. In conclusione è possibile salvare la propria creazione sul Computer per stamparle o condividerle su Facebook, Twitter, Pinterest e Tumblr.

Nessun commento:

Posta un commento