lunedì 28 novembre 2016

Come inserire le notifiche push al tuo blog o sito web




Cerchi lo strumento ideale che ti permetta di comunicare con i visitatori del tuo blog o sito web? Ogni volta che un visitatore visita il tuo dominio per leggere un articolo, una notifica push avvisa il lettore se vuole rimanere costantemente aggiornato sui contenuti del tuo blog o sito. In questa guida ti spiego come installare e attivare questo strumento di comunicazione sui browser compatibili di Chrome e Firefox, in modo che i visitatori possano ricevere gli aggiornamenti ad ogni articolo che pubblicherai, senza necessariamente che il visitatore entri nel tuo blog o sito. Tutto questo senza il rilascio di dati personali.

Innanzitutto il primo passo da fare e quello di andare alla pagina di PushCrew e registrare un account gratuito. Dopo la registrazione devi copiare e incollare il codice nel tuo sito o blog che Pushcrew ha generato a seguito della registrazione. Il codice va incollato tra i tag <head> - </head> del modello del dominio. Se hai un blog su Wordpress ti basterà scaricare il pulgin Pushcrew e installarlo.

Ora non rimane che personalizzare il testo e i colori del box di notifica, per attrarre più visitatori possibili. Pagando un abbonamento c'è anche la possibilità di inviare le notifiche RSS in automatico degli articoli scritti ai propri lettori, così da tenerli sempre aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento