Ultimate Windows Tweaker: il programma che personalizza la grafica di Windows 10


L'altra volta abbiamo visto Come ripristinare il menu Start di Windows 7 in Windows 10, e ultimamente capita di frequente che programmi simili permettano un comparto grafico più avanzato al solito Start di Windows 10. Proprio per questo è stato rilasciato un programmino che permette di aggiungere nuove funzioni grafiche su tutto il sistema operativo di casa Microsoft. Il programma denominato Ultimate Windows Tweaker permette di ottimizzare al meglio la grafica di Windows 10, aggiungendo e togliendo funzionalità grafiche, e rendendo per certi aspetti più stabile e veloce il sistema in questione.

Il programma che vi propongo si presenta in maniera molto intuitivo, offrendo molte funzioni attivabili con un semplice click di mouse. Possiamo anche vedere l'anteprima delle nostre modifiche prima di applicarle del tutto, nel caso qualche cambiamento non ci piace.

Tra le cose interessanti che potrebbe far piacere ad alcuni di noi è data la possibilità di far scomparire la barra delle applicazioni in basso, oltre che utilizzare vari temi colorati tra sfumature di bianco o scuro. Si possono anche disabilitare le icone della tray icon e impostare il controllo del volume o addirittura nascondere o mostrare le cartelle e i file recenti. Insomma, questo è solo un assaggio che Ultimate Windows Tweaker permette di fare al nostro sistema operativo.

Per concludere, potete scaricare il programma a questo indirizzo, e una volta che l'avete scaricato dovete scompattarlo e avviarlo senza nessuna installazione richiesta. Non vi rimane che provarlo e farmi sapere le vostre impressioni attraverso i commenti qui in basso.

Commenti