Recensione Supreme HDMI 2.0 Ricable


Introduzione
Proprio l'altro ieri mi è arrivata a casa la nuovissima scheda video targata NVIDIA Pascal GTX 1070, ed ovviamente con una scheda di questa portata, un cavo HDMI economico sarebbe stato al quanto una scelta pessima. Visto che a casa possiedo una TV di ultima generazione con risoluzione 4K, mi ero deciso di acquistare seriamente un cavo HDMI di tutto rispetto, che fosse in grado di trasferire il flusso audio e video senza compromessi e limitazioni di nessun genere.

Inizialmente la mia ricerca è stata un po deludente, e in alcuni negozi specializzati della mia città vendevano sempre gli stessi cavi che non mi convincevano del tutto all'acquisto. Nonostante le mie domande per delucidazioni rivolte al commesso, lo stesso non sapeva neppure di cosa stavo parlando, questo solo per farvi capire che ci sono persone incompetenti. Alla fine, l'unica via percorribile era quella di acquistare il mio cavo direttamente da internet, dove avrei avuto maggiori possibilità di trovarlo. Dopo attente ricerche e confronti, finalmente ho trovato quello giusto.

L'azienda italiana Ricable
Il cavo HDMI che ho scelto e la massima espressione di qualità costruttiva ed efficienza della serie Supreme, prodotto da una grande azienda italiana "Ricable". Specializzata da alcuni anni in questo settore, Ricable vanta una notevole esperienza in questo campo, svolgendo attenti collaudi e studi alla ricerca della costante perfezione nei suoi prodotti. Il sito Ricable comprende cavi di altissima qualità in versione HDMI 2.0 e 1.4. La differenza tra le due versioni e che la 2.0 era uscita dopo la 1.4 nel 2013, permettendo appunto di trasferire dati audio e video più velocemente, e con la piena compatibilità dell'Ultra HD 4K. Se avete un TV 4K, i cavi 2.0 sono la scelta obbligata, mentre chi possiede ancora un TV Full HD possono andare bene anche i cavi 1.4. Ma se posso, per aggiornamenti futuri meglio optare per i cavi HDMI 2.0.

I cavi HDMI Ricable
Come già dicevo, nel sito ci sono cinque serie di modelli, che vanno dalla versione base a quella top di: Ultimate - Alto, Across - Molto Alto, Hi End - Altissimo, Supreme AL - Senza compromessi per lunghe distanze ed in fine quella che ho acquistato io: Supreme - Senza compromessi.

Supreme HDMI 2.0
La prerogativa di questa versione di cavi è assoluta in tutti i sensi, costruiti con materiali di alta qualità senza compromessi. Avendolo ricevuto a casa mia sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva di questo prodotto fatto veramente bene.  Una volta aperta la confezione si vede fin subito la cura nei dettagli e l'eleganza del Design con cui è stato fatto questo cavo. Tutti i materiali sono pregiatissimi di alta fattura senza precedenti. Dopotutto sono cavi Made Italy creati in Italia e questo per me vuol dire molto. Inoltre, tutti i prodotti Ricable sono garantiti a vita. Verificate voi stessi le impressionanti caratteristiche dei cavi Supreme HDMI 2.0. È risaputo che l'HDMI 2.0 viaggia ad una larghezza di banda di 18 Gbps, mentre la serie Supreme arriva addirittura a 29 Gbps. Incredibile!

Conclusioni
La Ricable è una azienda italiana seria ed affidabile che propone cavi di spessore, con un rapporto qualità prezzo veramente ottimi. Per necessita mi servivano proprio  due cavi da un metro Supreme da collegare ai miei apparecchi TV, Home Theater e Computer. Sono più che soddisfatto della qualità cristallina audio e video di questo prodotto, dalla quale posso finalmente sfruttare a dovere, l'HDMI Ultra HD Deep Color e i 60 Hz veri durante i giochi. Il cavo è acquistabile presso AmazonOttimo lavoro Ricable!

Commenti