giovedì 28 luglio 2016

Come recuperare le immagini cancellate sui dispositivi iPhone




Si sa, oggi giorno niente è al sicuro, eppure, di questi tempi meglio prevenire che rischiare di perdere le proprie immagini personali sul dispositivo iPhone. Infatti può accadere che la maggior parte degli utenti iPhone cancellino accidentalmente le foto di una vita o peggio, che il telefono venga rubato oppure resettato senza aver prima effettuato un backup di sicurezza. Quando i dati sono ormai perduti, nello sconforto più totale si pensa sempre al peggio, che quelle foto preziose non si possano mai più recuperare. Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questa guida, per consigliare un affidabile software per i telefoni iPhone. Il software in questione si chiama Tenorshare iPhone Data Recovery, disponibile in versione di prova e a pagamento per i sistemi di Mac e Windows. Con questo programma è possibile recuperare facilmente le immagini perse sui modelli di: iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 4s.


Come recuperare le foto quando iPhone è caduto in acqua
A seconda delle situazioni più impensabili Tenorshare iPhone Data Recovery è in grado di recuperare le immagini del telefono quando per esempio, questo è caduto accidentalmente in acqua.
  • Per recuperarle basterà eseguire il programma collegando il vostro iPhone al computer, che prima dovrà avere installato il software.
  • A quel punto il dispositivo iPhone verrà rilevato automaticamente e successivamente bisognerà fare clic su Start Scan.
  • Dopodiché tutti i dati saranno elencati per categorie mostrando tutti i file recuperati.
  • È possibile fare clic su Opzioni per visualizzare in anteprima e selezionare gli elementi corrispondenti.
  • Infine fare clic su Recover per recuperare tutte le foto iPhone.


Recupero delle immagini  eliminate su iPhone per via iTunes Backup
Il backup di iTunes non consente all'utente di recuperare le immagini in modo selettivo, quindi per scaricare l'intero backup e scegliere le immagini da scaricare, faremo uso ancora una volta di Tenorshare iPhone Data Recovery.
  • Come al solito eseguire il programma e andare su Recover from iTunes backup files e cliccare su Start Scan.
  • Selezionare dalla lista un file di backup per eseguire la scansione.
  • Infine fare clic su Recover per ripristinare le immagini perse.

Recuperare le immagini perse da iCloud Backup
Per coloro che hanno eseguito il backup sul servizio di iCloud e non si riesce a recuperare le immagini, con Tenorshare iPhone Data Recovery è possibile ripristinare le foto con l'anteprima del file di backup di iCloud.
  • Eseguire il programma e fare clic su Recover nella sezione backup di iCloud.
  • Digitare i dati di accesso del proprio account iCloud.
  • Selezionare un backup iCloud per la scansione dei file.
  • Infine anteprima e spuntare le voci, fare clic su Ripristina per tornare indietro.


Conclusioni
Oltre a questo, Tenorshare iPhone Data Recovery può essere utilizzato anche per altri scopi, per esempio: recuperare i contatti persi, documenti, video, musica e così via. Cosa aspetti? Provalo subito!

Nessun commento:

Posta un commento