lunedì 6 giugno 2016

Occhio alla truffa dell'email Fattura TIM linea Fissa




Per coloro che seguono attivamente il mio blog, voglio condividere e avvisare che da alcune ore, è arrivato un nuovo tipo di email truffa, sotto forma dell'odiato Virus CryptoLocker. L'oggetto in questione dell'email sospetta è la "Fattura TIM line fissa".

Purtroppo non c'è limite nel rovinare la vita del prossimo e questa email dimostra la disonestà di certe persone che sono dietro a tutto questo volgare e subdolo comportamento illegale. Mi raccomando, state attenti e, se malauguratamente avete aperto l'allegato, non scaricate assolutamente il file nel vostro PC.

Come comportarsi
Come per tutti i tipi di Virus che arrivano per via email, bisogna stare molto attenti a non aprire per nessun motivo l'allegato sospetto, anche se può sembrare molto simile all'originale. Se per caso ricevete un'email uguale alla mia, vi invito a non aprirla, e a controllare che nella posta elettronica risulti questo avviso: Il mittente non ha superato i controlli di rilevamento delle frodi e potrebbe non corrispondere all'utente indicato. Controllate inoltre che l'indirizzo del truffatore corrisponda a questo "servizioclienti@telecomitalia.it". Occhio a non cliccare su "[Scaricare il fattura]" ed eliminate immediatamente il messaggio dalla posta elettronica.

Nessun commento:

Posta un commento