giovedì 17 marzo 2016

Conversione da PDF a Excel in tre semplici passi




Il PDF è uno dei formati più utilizzati in assoluto, utile per la capacità di memorizzazione e condivisione con chiunque. Essendo un formato molto utilizzato, sia da persone che da aziende, il PDF è un tipo di file che non può essere modificato senza l'ausilio di programmi specifici. Proprio per questo esiste una soluzione che ci permette di convertire un documento da PDF a Excel in due soluzioni. La prima consiste nel ricreare e scrivere manualmente noi stessi le informazioni numeriche, tipo riga per riga e colonna per colonna, mentre nella seconda esiste uno strumento che consente di automatizzare il compito al posto nostro.

Anche se la prima opzione sembra relativamente praticabile, va anche considerato che la quantità di tempo necessario per trasferire una tabella da PDF a Excel è molto lunga. Per fortuna, esiste un sistema più veloce che ci permette di convertire qualsiasi documento da PDF in Excel con Investintech’s PDF to Excel converter. L'intero processo di conversione avviene direttamente online senza l'ausilio di programmi da installare. Lo strumento è completamente gratuito.

Tutto in tre semplici passi:

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

  • Dopodiché clicca Star per avviare la conversione.


A questo punto il documento viene caricato su un server sicuro, dalla quale il file convertito verrà poi inviato al vostro indirizzo e-mail non appena la conversione sarà completa. Il tempo di conversione dipende molto dalla dimensione, la qualità del file e il numero di utenti attualmente in coda.

Nessun commento:

Posta un commento