Migliorare l'esperienza di lavoro con PDF Converter Elite 4


Seguendo le ultime tendenze tecnologiche, non si può che accettare e trasformare, l'ufficio tradizionale in un ambiente di lavoro digitale, come ad esempio, l'acquisto di diversi gadget che migliorano le prestazioni di questo interessante software che oggi vado a descrivere. Grazie a  PDF Converter Elite 4, sarà possibile manipolare, modificare, scansionare e convertire qualsiasi tipo di documento in formato PDF, o se vogliamo invertire il processo di conversione da PDF a Word, Excel ecc.

PDF Converter Elite 4 è anche in grado di eseguire la scansione dei documenti presenti nel Computer, convertendo gli stessi file digitalizzati in documento modificabile. Per di più, c'è una funzione aggiuntiva per le conversioni personalizzate di file PDF in Excel, che consente di modificare le tabelle, regolando le righe e le colonne in base alle proprie esigenze. Per fare questo ti basta aprire un file PDF, cliccare sul pulsante Excel e scegliere il pulsante "Opzioni avanzate", dove un pannello con diverse impostazioni di Excel si aprirà (come mostrato nell'immagine qui sotto).


Estrarre solo i dati necessari, non l'intero documento
A volte è necessario modificare l'intero documento senza il bisogno di convertire tutto. Ecco perché selezionare le opzioni sono utili; si può scegliere di convertire l'intero documento, pagine specifiche o di un settore specifico, come mostrato nella immagine qui sotto.


Mantenere al sicuro i propri documenti personali in PDF
Per mettere al sicuro i file riservati, con PDF Converter Elite 4 è possibile proteggere i propri documenti tramite password. Per fare questo, dal menu basta andare su PDF Creation Option e Security. Dopodiché spuntare la casella "Secure PDF", applicare le autorizzazioni diverse e impostare una password confermando OK. Quindi per completare, fare clic sul pulsante Crea dal menu per salvare il PDF protetto. In questo modo, solo chi conosce la password potrà aprire il documento.


Commentare i documenti con l'opzione MS Office
Con l'opzione MS Office si possono commentare i documenti per inviarli ai colleghi di lavoro, rendendo la collaborazione molto più semplice. Basta aprire la finestra PDF Creation Options e fare clic sulla scheda "MS Office", spuntando la casella "Retain comments from source documents".

Conclusioni
Non c'è che dire, il software ha di suo funzioni interessanti e diverse da altri software simili. Ovviamente stiamo parlando di un software professionale che si presta perfettamente per il lavoro d'ufficio ma, anche per la casa. Il software è disponibile in versione prova e a pagamento, scaricabile dalla pagina: PDF Converter Elite 4 Free Trial Download.

Commenti