Come reinizializzare e aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko


Oggi scrivo questa guida, per aiutare coloro che hanno difficoltà nella fase di reset del proprio telefono Wiko. Se per qualche strano motivo, il tuo dispositivo non permette il reset dopo avere seguito la mia procedura, allora con molta probabilità, dovrai procedere con la reinizializzazione del tuo telefono Wiko. Prima di procedere, sappi che la procedura cancellerà tutti i dati nel dispositivo, quindi per sicurezza, rimuovi SIM e Micro SD per evitare che i dati vengano cancellati. In caso di aggiornamento, esegui prima, una copia dei dati personali nel PC. Buona lettura a tutti!

Link utili:
Avviso!
  • Il telefono deve essere carico e spento durante la procedura.
  • Avere a disposizione il cavo USB in dotazione.
  • Avere a disposizione un PC collegato ad internet.
Reinizializzazione del sistema Android
  • Scarica l'aggiornamento a questo indirizzo.
  • Scegli il modello in base al tuo dispositivo.
  • Clicca su Scarica l'aggiornamento.
  • Estrai l'archivio e poi fai partire il programma di installazione.
  • Ora dovresti vedere una finestra di caricamento Wiko.
  • Collega il telefono al PC.
  • Quando il pulsante freccia diventa verde, cliccala per avviare il download.
  • Una percentuale mostra l'avanzamento dell'aggiornamento.
  • Dopo l'aggiornamento scollega il telefono dal PC.
  • Se tutto è andato bene, all'avvio del telefono non dovresti avere più problemi.

Commenti

  1. salve seguo la guida alla lettera ma al premendo download non succede nulla ho un sunset2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai prima selezionato il tuo modello dalla lista?

      Elimina
    2. ehm anche a me, dice di tenere premuto volume + su wax, ma poi non lo scarica, forse perchè era impostato in modalità solo carica usb?

      Elimina
    3. Assicurati di seguire alla lettera la guida e di scaricare il modello compatibile con il tuo telefono Wiko.

      Elimina
  2. salve ho seguito oltre a l'altra anche questa ma ora mi rimane sempre la e non mi funziona più mi resta bloccato e non so perchè....dimmi lo dovrei mandare all'assistenza ho se lo porto in un negozio lo sistemano...una volta mi era successa una cosa simile ma con l'aggiornamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, portarlo in assistenza se è ancora in garanzia.

      Elimina
  3. non saprei se è in garanzia forse non più....senno ke dovrei fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai pagato molto, il mio consiglio è quello di ricomprarne uno nuovo. Tanto mandarlo in assistenza costa di più che prenderlo nuovo. Consiglio inoltre, un telefono che non sia Wiko, ma Samsung decisamente meglio.

      Elimina
    2. ma per questo problema pensa che lo potrei portare in un negozio che sistema telefoni??

      Elimina
    3. Portalo direttamente alla assistenza Wiko. Un negozio non autorizzato non può sistemartelo.

      Elimina
  4. ciao, mi stavo aggiornando il wiko rainbow e poi mi si blocca, e puff, "Error" e poi mi fa vedere "Nessun Comando"e il robottino disteso con il triangolino, ho provato a fare la prima guida ma nn ha funzionato , adesso mi si stanno istallando gli aggiornamenti sul pc per metterli sul cell, secondo te funzionerà? I miei nn mi prenderanno un altro fino al prossimo anno..... *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria la reinizializzazione dovrebbe risolvere il tuo problema. La prossima volta acquista Samsung come telefono. I Wiko sono una vera fregatura a livello Hardware e Software.

      Elimina
    2. Io invece mai avuto problemi, sempre trovato benissimo con Samsung.

      Elimina
  5. Salve,a me non rileva il telefono per più di qualche secondo,e ciò non fa partire il download,hai qualche altro consiglio da darmi?
    Ho un Wiko Bloom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, spiegati meglio non ho compreso il tuo problema.

      Elimina
  6. io attacco il telefono al cavo USB non mi fa partire il download perchè non riesce a trovare il telefono per più di qualche secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scaricato l'aggiornamento prima di collegare il telefono al PC? Solo dopo devi connettere per via USB il dispositivo e dopo l'avvio del software, in modo che lo rilevi.

      Elimina
    2. Se non riesci, allora mi sa che il telefono e da portare in assistenza.

      Elimina
  7. perfetto,resettato e funzionante

    RispondiElimina
  8. AIUTO! Ho un Wiko Rainbow acquistato nel marzo 2014, quindi garanzia scaduta. 1) la batteria è leggermente gonfia. 2) se provo ad accenderlo non va oltre la schermata "wiko game changer powered by android". 3) si spegne e si riaccende di continuo. 4) non va in recovery mode. 5) se lo connetto al pc per reinstallare il software, lo stesso non parte dato che inizia ad accendersi e spegnersi da solo. Che faccio? Lo butto? O vale la pena acquistare la batteria e portarlo in un centro assistenza?

    RispondiElimina
  9. Ciao questa mattina mio figlio ha crittografato il cellulare Wiko Lenny 3.
    Non funziona più e non so proprio come fare .... c e qualcuno che puo chiamarmi al 347-8686930? o inviarmi mess su what up?
    non ho sempre il collegamento internet e non sempre riesco a collegarmi a internet
    Ringrazierò tanto, se qualcuno mi risponderà .....
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, risolvi con il reset o la reinizializzazione del tuo telefono.

      Elimina

Posta un commento