domenica 1 novembre 2015

Come disattivare Vodafone Exclusive




Purtroppo tra tutti gli operatori di telefonia mobile, in Italia non c'è ne uno onesto. Parlo per esperienza personale, quando la Vodafone mi offrì la Special 1000 a 10 euro al mese senza costi aggiuntivi. Ebbene, dopo il primo mese oltre al costo della promozione, mi vengono scalati 1,90 euro in più dalla mia SIM. Andando poi a curiosare nello storico dei movimenti del sito, ecco che appare l'addebito per il servizio Vodafone Exclusive che io non ho mai autorizzato. Insomma, da quello che ho ben capito, il servizio viene attivato automaticamente senza nessun SMS o chiamata di avviso da parte di Vodafone. Che dire? niente, se non per il fatto che trovano tutti i sistemi per spillare soldi agli ignari clienti, me compreso. Se per caso anche voi avete avuto il mio stesso problema, in questa mia guida trovate la soluzione per disattivare il servizio di Vodafone Exclusive, da telefono, o da PC.

Disattivare il piano da Telefono e PC
Per disattivare la Vodafone Exclusive da telefono, basta chiamare il numero 42071 e seguire le indicazioni della voce registrata. Invece da PC, basta andare sul sito Vodafone Exclusive e cliccare sul pulsante Gestisci e Conferma per disattivare il servizio. Subito dopo un SMS avvisa che il servizio non sarà più nel piano tariffario.

2 commenti:

  1. anche io ho avuto la stessa identica fregatura, chiamato poco fa il 190 e disattivato, ma mi hanno spillato 3,80 € che devo pagare. il servizio, fra l'altro, è totalmente superfluo per chi ha, come noi, la special mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dante, purtroppo loro se la cavano sempre. Quando li ho chiamati per protestare, si sono giustificati dicendo, che la promozione era entrata in vigore con il nuovo contratto agosto 2015. Quindi come per le banche, anche i gestori telefonici sono autorizzati a rubare legalmente i nostri soldi.

      Elimina