lunedì 26 ottobre 2015

Come disabilitare o disinstallare completamente OneDrive in Windows 10




In una mia guida precedente parlavo di Come disabilitare OneDrive in Windows 7/8/8.1. Oggi faremo lo stesso anche con Windows 10, per disabilitare o disinstallare per sempre l'applicazione dal sistema. Prima di procedere, ricordo che una volta che OneDrive verrà disinstallato non si potrà più tonare indietro, quindi se volete utilizzare in futuro l'applicazione, consiglio di seguire solo la parte su come Disabilitare OneDrive o Attivare OneDrive.


Disabilitare OneDrive
  • Nella casella di ricerca in Cortana digita GPedit.msc e premi Invio.
  • Vai su Configurazione computer e doppio click su Modelli amministrativi.
  • Vai adesso su Componenti di Windows e OneDrive.
  • Fai doppio click su Impedisci uso di OneDrive per archiviare file.
  • Seleziona AttivataApplica e OK.
Attivare OneDrive
  • Nella casella di ricerca in Cortana digita GPedit.msc e premi Invio.
  • Vai su Configurazione computer e doppio click su Modelli amministrativi.
  • Vai adesso su Componenti di Windows e OneDrive.
  • Fai doppio click su Impedisci uso di OneDrive per archiviare file.
  • Seleziona Non cofigurataApplica e OK
Disinstallare OneDrive metodo veloce
  • Scarica il file Batch creato da me Disinstalla OneDrive.
  • Estrai l'archivio e inserisci la password www.tenoreinformatico.it
  • Esegui il file Come amministratore e conferma Si.
  • Clicca Invio per riavviare Explorer.
  • OneDrive e stato disinstallato per sempre.
Disinstallare OneDrive metodo lungo
  • In basso a sinistra clicca destro mouse sopra l'icona Start Windows.
  • Vai su Prompt dei comandi (amministratore).
  • Inserisci questo commando taskkill /f /im OneDrive.exe e Invio per chiudere i processi di OneDrive.
  • Se hai Windows 10 32 bit inserisci il commando %SystemRoot%\SysWOW32\OneDriveSetup.exe /uninstall e Invio.
  • Se hai Windows 10 64 bit inserisci il commando %SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall e Invio.
Rimuovere tracce residue di OneDrive
  • Inserisci una alla volta questi comandi.
  • rd "%UserProfile%\OneDrive" /Q /S e Invio.
  • rd "%LocalAppData%\Microsoft\OneDrive" /Q /S e Invio.
  • rd "%ProgramData%\Microsoft OneDrive" /Q /S e Invio.
  • rd "C:\OneDriveTemp" /Q /S e Invio.
Rimuovere le chiavi dal registro di OneDrive
  • Inserisci una alla volta questi comandi.
  • REG Delete "HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{018D5C66-4533-4307-9B53-224DE2ED1FE6}" /f e Invio.
  • REG Delete "HKEY_CLASSES_ROOT\Wow6432Node\CLSID\{018D5C66-4533-4307-9B53-224DE2ED1FE6}" /f e Invio.

2 commenti: