lunedì 10 agosto 2015

Come eseguire il downgrade da Windows 10 a 8.1 e 7




Windows 10 non ti ha convinto del tutto, e stai già pensando di ritornare al precedente Windows 8.1 e 7. Questa volta però, rispetto alle precedenti versioni, Microsoft ha inserito la funzione per poter eseguire il downgrade,qualora non fossimo soddisfati dell'attuale Windows 10. Grazie a questa funzione, non sarà assolutamente necessario dover ricorrere ad una installazione pulita del vecchio sistema.

Se da una parte è possibile cambiare idea, dall'altra non sarà più possibile eseguire il downgrade dopo un mese dall'aggiornamento. Detto ciò, sconsiglio vivamente il ritorno a Windows 8.1 e 7, ma se vuoi procedere lo stesso, nulla ti obbliga a rimanere con Windows 10.

Per fare ritorno al sistema precedente, basta che vai in basso a sinistra vicino allo Start di Windows, e digiti nella casella di ricerca, Torna a Windows 8.1 oppure Torna a Windows 7 se avevi questo sistema prima di Windows 10. Poi dalla schermata che interviene, clicca il pulsante Per iniziare e attendi i Preparativi in corso. Adesso metti la spunta su una delle motivazioni disponibili, o se preferisci scrivi tu stesso il motivo, infine vai Avanti per portare a termine la tua decisione.

Nessun commento:

Posta un commento