Come prenotare l'aggiornamento di Windows 10


Da ieri Microsoft sta inviando a tutti i possessori di Windows 8.1, l'invito a prenotare l'aggiornamento gratuito di Windows 10. Per chi ancora non ha notato l'icona di Windows 10, la notifica dell'aggiornamento è visibile in basso a destra nel desktop.

Come dicevo prima l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito, e una volta rilasciato ufficialmente verrà reso disponibile tramite il download. Dopodiché si riceverà una notifica da parte di Microsoft per scaricare il nuovo sistema operativo nel proprio Computer e installarlo quando vogliamo. Inoltre Microsoft precisa che l'aggiornamento della versione completa e limitata nel tempo.

Le novità di Windows 10 sono:
  • Il ritorno del menu Start.
  • Avvio più veloce e ripresa dell'esecuzione più rapida.
  • Più funzionalità di sicurezza.
  • Multitasking fino a quattro cose sullo schermo contemporaneamente.
  • Cortana l'assistente personale digitale.
  • Nuovo Browse online progettato per app, foto, mappe, messaggi, musica e video.
Come prenotare Windows 10
Per prenotare il nuovo sistema Microsoft, basta recarsi nell'angolo in basso a destra e cliccare sopra l'icona bianca di Windows 10. A questo punto si apre una finestra con scritto: "Prenota il tuo aggiornamento gratuito". Infine dopo la prenotazione ti verrà chiesto di inserire un'indirizzo e-mail valido e di inviare la conferma, oppure ignorare semplicemente la conferma e-mail. Ora non rimane che aspettare il download dell'aggiornamento da parte di Microsoft.

Come annullare la prenotazione di Windows 10
Ovviamente si può avere anche un ripensamento e decidere di non procedere all'aggiornamento di Windows 10. Per annullare la prenotazione basta andare di nuovo nell'angolo in basso a destra e cliccare l'icona bianca di Windows 10. Ora nella schermata che appare, facciamo click sopra le tre linee orizzontali in alto a sinistra, e nel menu che spunta andiamo su Visualizza la conferma. Adesso clicca su Annulla prenotazione per due volte e Chiudi la schermata.

Commenti