Come rimuovere il Malware su Facebook


Cerchi disperatamente di accedere al tuo account Facebook e quando provi ad eseguire i login ti compare sempre l'avviso: Il tuo Computer potrebbe essere infettato da un malware. Se ti è capitato questo tipo di problema, molto probabilmente ai un malware presente nel tuo Computer, che ti impedisce l'accesso a Facebook. Non preoccuparti, Tenoreinformatico è qui per aiutarti a risolvere il tuo problema. Alcune mie guide dettagliate su come Eliminare le infezioni dal nostro PC con Malwarebytes Anti-Malware oppure Eliminare le infezioni dal nostro PC con AdwCleaner.

Cos'è il malware?
Il malware è un programma creato da hacker che serve ad eseguire operazioni non autorizzate nel tuo Computer. In parole povere, il malware è in grado di aggirare i controlli di sicurezza di Facebook, prendendo il controllo o quasi del tuo account. Il malware può anche raccogliere le informazioni relative al tuo account, inviando aggiornamenti e messaggi, che vengono fatti passare come propri. In certe situazioni possono addirittura bloccare il Computer con delle inserzioni pubblicitarie e mettere Mi piace alle pagine, seguendo persone e gruppi. Ti ricordo, che puoi sempre verificare le tue attività recenti a questo LINK. All'interno della pagina potrai cancellare tutti quei contenuti sospetti e smettere di seguire, persone, gruppi o pagine che non ricordi di avere seguito.

Come è entrato il malware nel mio Computer?
Le azioni più comuni che permettono ad un malware di entrare nel tuo sistema sono:
  • Visitare un sito web che si spaccia per Facebook.
  • Guardare un video brutto derivante da un post.
  • Video ingannevole che rimanda a link esterno.
  • Componente aggiuntivo che permette di modificare l'aspetto del profilo di Facebook. Ovviamente queste modifiche non esistono.
Come mi libero del malware?
Seguendo tutte le mie indicazioni su come rimuoverlo.

Il primo metodo quello più veloce, consiste nel modificare la password nella sezione Impostazioni, Modifica Password. Se non riesci ad accedere al tuo account, puoi sempre richiedere una nuova password a questo LINK.

Il secondo metodo è quello di eseguire una scansione Antivirus del tuo Computer. Se dopo la scansione non risolvi, puoi provare con questi programmi rilasciati da Facebook.
Il terzo metodo consiste nell'aggiornare il proprio Browser di:
Il quarto metodo consiste nella rimozione di estensioni e componenti aggiuntivi presenti nel Browse di:
Il quinto ed ultimo metodo consiste su come Eliminare le infezioni dal nostro PC con AdwCleaner oppure tramite il famoso programma:

Commenti