Come resettare il proprio dispositivo Wiko


Oggi vedremo di risolvere un problema comune che capita ai possessori Wiko Android.
Infatti tempo fa mi era giunta la segnalazione da parte di qualche utente che lamentava il fatto di non riuscire a resettare il suo telefono Wiko. Quando cercava di resettarlo gli si presentava la schermata del robottino Android che gli diceva No command. Se per caso il tuo smartphone si è bloccato e non va oltre la schermata IGGY, ti mostrerò come resettarlo facilmente e superare l'ostacolo della voce No command. Prima di procedere, per sicurezza rimuovi la SIM e la Micro SD se ne ai una installata, in modo da non perdere i dati.

Link utili:
Reset
  • Smonta il Coperchio e leva la Batteria.
  • Disinserisci la SIM e la Micro SD se ne ai una installata.
  • Inserisci la Batteria senza il Coperchio.
  • Tieni premuti insieme i tasti Volume Up + Down - e Accensione.
  • Premi Volume Up + per selezionare Recovery Mode.
  • Premi di nuovo Volume Up + per selezionare [Recovery Mode].
  • Premi Volume Down - per confermare OK.
  • All'avviso No command premi il Touch Home.
  • Nella lista che appare seleziona la voce wipe data/factory reset utilizzando il tasto Volume down - o Up + e poi il Touch Opzioni per confermare.
  • Ora seleziona con i tasti Volume down - o Up + la voce Yes -- delete all user dataTouch Opzioni per confermare.
  • Dopo il reset alla voce che dice reboot system now premi di nuovo il tasto Touch Opzioni per riavviare.
  • Ricorda di installare la SIM e la Micro SD.

Commenti

  1. Ho fatto tutto come indicato, ma al momento dell'avvio, si blocca nuovamente, cosa fare?

    Ho un Wiko Slide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dopo il reset non hai risolto puoi fare ben poco. In questi casi si tratta di un problema più hardware che software. Ti consiglio di mandarlo in assistenza.

      Elimina
  2. Salve il mio si riavia alla scritta bloom .. ho fatto come scritto ma nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la guida è stata fata sul dispositivo IGGY.
      Quale è il modello del tuo Wiko?

      Elimina
  3. Ho un wiko bloom ho fatto come detto il reset ma continua a riavviarsi alla scritta bloom

    RispondiElimina
  4. ciao ho un wiko reimbow ho provato a rifare passo per passo ma mi esce la scritta Nessun comando che fare ? Help per favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo è un difetto comune nei device Wiko. Se hai un po di pazienza, più tardi posto una guida che spiega un'altro metodo per resettare il duo telefono.
      Il tempo di scriverla e potrai trovarla tramite i link qui, oppure nelle ultime guide del mio sito.

      Elimina
  5. io ho un Wiko Slide, da un pò di giorni si blocca alla scritta "SLIDE", a volte riparte, ma oggi no, ho provato la guida come sopra ma niente, sto provando a scaricare il download per il PC, vediamo che succede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dal PC è l'unico modo er risolvere. Comunque per me i Wiko sono da evitare.

      Elimina
  6. hey ho un wiko wax ma quando lo accendo mi esce scritto "type password to decrypt storage", io non ho mai messo una password e non posso andare avanti.Ho provato quello che stava scritto sopra ma niente non succede nulla, cosa posso fare? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  7. Ciao ho un wiko wax, quando lo accendo mi dice "type password to decrypt storage",io non ho mai messo una password quindi non so cosa fare ho provato anche a resettarlo come sta scritto sopra ma non succede nulla. Cosa mi consigli di fare? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in questa guida trovi i link in rosso su Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko. Dovresti risolvere.

      Elimina
    2. Si, a parte il reset descritto in questa mia guida, da PC dovrebbe risolvere il tuo problema.

      Elimina
  8. Salve possiedo un WIKO BLOOM. ho bisogno di ripristinare da zero il cell. ho cancellato involontariamente applicazzioni del sistema ed ora non me le istalla piu. ho resettato in tutti i modi possibili. mi dite come si fa a sistemarlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai seguito l'altra guida su Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko? In questa stessa guida trovi i link in rosso sull'argomento diverso dal reset.

      Elimina
  9. Salve. io ho un wiko getawei. avvolte mi compare la scritta completa l'operazione con: google crome oppure internet e se clicco su una di esse mi apre una pagina internet dicendo che il cellulare o la batteria sn stati attaccati da un virus. ho provveduto con il reset di fabbrica selezionato dalle impostazioni ma subito dopo lo fa di nuovo. Mica sai consigliarmi un metodo per eliminare il virus? Cordiali saluti Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il reset è stato fatto dal telefono? oppure hai seguito la mia guida per farlo? Per scovare il virus puoi provare le applicazioni gratuite dal PlayStore. Le migliori sono Avast e Malwarebytes. Per quanto riguarda Chrome e Internet, devi andare su impostazioni, gestione applicazioni e toccare l'icona del browser di Chrome o Internet. Poi Tocca CANCELLA DATI e OK per confermare. In questo modo non dovresti più vedere l'avviso del virus.

      Elimina
  10. Ciao, ho un Wiko Sunset! Ho fatto tutti i procedimenti che hai detto. Però una volta accesso rimane bloccato con la Scritta "Wiko Android". Cosa posso fare altro?

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho un Wiko Sunset! Ho fatto tutti i procedimenti , però una volta accesso mi rimane bloccato il telefono con la schermata "Wiko Android".. E non va oltre per poter accedere alle funzionalità del telefono. Cosa posso fare? Grazie 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come più volte ho ripetuto, in questa guida un link in rosso su Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko, nel caso il reset non funzionasse a dovere.

      Elimina
    2. Ciao, ho fatto tutti i passaggi, mi dice sempre NO COMMAND

      Elimina
    3. Prova l'altra mia guida su come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko. In questa guida trovi i link in rosso che rimanda all'altra guida.

      Elimina
  12. Fatto!!!! Grazie !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve ! Io ho un wiko slide , l'altra sera ho dimenticato di collegarlo al caricabatteria ,e come volevasi dimostrare l'ho trovato spento ,mi é capitato altre volte , ma sta volta ,non carica, il segnalatore di caricamento rimane bloccato alla prima racchetta rossa ,e se provò ad accenderlo,rimane bloccato alla schermata principale quella con su scritto wiko slide ecc ecc ,ho provato diverse volte a togliere la batteria e rimetterla ma nulla , da premettere che da neanche un mese é stato in assistenza per altri problemi .. Cosa potrei fare ? Puô essere che si sia guastata semplicemente la batteria? Grazie in anticipo!!! Sono nel pallone piú totale ,e non vorrei perdere nemmeno i miei dati personali , help !

      Elimina
    2. Ciao , da come racconti sembra che ci sia un problema derivante dal caricabatteria stesso. Per quanto concerne la schermata bloccata, quello è un problema molto comune sui dispositivi Wiko, che in quel caso andrebbe resettato o reinizializzato tramite le guide dedicate che trovi sul mio blog. Non penso che il problema sia la batteria, penso che sia un problema di tipo hardware del tuo telefono. Purtroppo i telefoni Wiko per come la vedo io fanno pena. Mia sorella per esempio ha il suo Wiko sempre in assistenza. Non c'è niente da fare, i migliori sono i Samsung.

      Elimina
  13. ciao ho un wiko slide ho fatto come scritto nella guida ma mi rimane nella schermata reset ora sto provando laltro link di reinilazzare un wiko qualke consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dovresti risolvere con la reinizializzazione.

      Elimina
  14. Ciao ho un wiko Wax e da ieri che si accende e spegne da solo!!
    X formattarlo come devo fare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i telefoni non si formattano ma si resettano. Per resettarlo segui questa mia guida.

      Elimina
  15. Ho provato a fare i passaggi ma alla fine si blocca alla schermata nera con la scritta bloom!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai provato a fare la reinizializzazione?

      Elimina
  16. ciao io da vari giorni ho problemi col mio wiko highway signs , purtroppo dopo aver effettuato aggiornamento di sistema andavano in crash quasi ttt le app specie lancher3, ho effettuato un reset pensando di risolvere il problema ma dopo 2 giorni di utilizzo si è ripresentato alla fine oggi ore 17:30 si è riavviato solo e rimane sulla scritta wiko! ho rifatto un reset per recuperare il cellulare ma niente rimane sempre sulla scritta wiko qualsiasi cosa si faccia ...soluzioni?

    RispondiElimina
  17. Ciao hai provato con la reinizializzazione? In questa guida trovi i link in rosso sull'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove il link Dell altra guida...

      Elimina
    2. La trovi in questa guida su Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko.

      Elimina
  18. Ciao il ho wiko rainbow e dopo che mi stavo aggiornando il Android del wiko mi si blocca mi fa vedere nessun comando ho seguito le istruzioni ma mi riappare nessun comando mandami link Dell altro sito di istruzioni che non lo vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lo trovi all'inizio di questa guida come link in rosso.

      Elimina
  19. Giorno ho un wiKo rainbow e dopo che ho cercato di aggiornare il sistema Android mi si è bloccato e ml è apparso nessun comando ho seguito le istruzioni ma nnt mi è riapparso nessun comando aiuto

    RispondiElimina
  20. Giorno, ho scaricato aggiornamenti ma il cellulare non si connette.... il pulsante non diventa verde, per favore aiuto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non si connette ad internet?

      Elimina
    2. il cellulare non va oltre alla recovy mod, cioè dove c'è l omino disteso con Nessun Comando, l app non lo trova, il pulstante non diventa verde e gli aggiornamenti non si istallano, mi dice "connetti al PC il tuo telefono spento tramitne un cavo USB, il download avrà inzio. ma non me lo trova

      Elimina
    3. Probabile che devi reinizializzare il tuo dispositivo. In questa stessa guida trovi i link su come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko.

      Elimina
  21. Ciao io ho un fever e mi continua a dire avvio di android ottimizzazione applicazioni 1 di 145.. cosa posso fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, devi fargli completare gli aggiornamenti fino a quando non arrivano a 145 di 145.

      Elimina
  22. Ciao riesco ad arrivare alla prima schermata ma nn riesco a comandare cn i tasti del volume cm se nn funsionassero come devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, strano che i tasti del volume non rispondano. Hai provato a fare la reinizializzazione? In questa stessa guida trovi i link diretto su: Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko.

      Elimina
  23. ciao ho un wiko slide ..funziona tutto tranne che la rete telefonica ..mi date un consiglio grazie.devo cambiare imei?

    RispondiElimina
  24. salve ho un wiko wax e sono rimasto senza batteria ieri sera e il telefono mi ha detto di mettere la password per decriptare il telefono ma non l'ho mai criptato ne tantomeno inserito una password, ho provato a riavviarlo più volte ma niente e ora è morto, non si accende nemmeno il led di ricarica batteria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti c'è qualcosa che non va nel tuo dispositivo. Prova a seguire questa mia guida per resettare il tuo telefono, oppure segui l'altra mia guida su: Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko.

      Elimina
  25. ciao,guarda ho comprato tre giorni fa un "wiko fever"
    il telefono è stato resettato,ma mi chiede sempre l email di google..non accettando quella che metto..mi hanno detto che questi telefoni hanno come una chiava di sicurezza e se non rimetti l email giusta si bloccano..ma l email è la stessa..come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melissa, tipico quando si acquista un telefono usato, dove l'ex proprietario non ha sbloccato l'account di google sul dispositivo che ha venduto a te. Di fatto accetta solo l'email del vero proprietario e quindi non ti fa mai entrare nel dispositivo. Proprio qualche settimana fa, avevo scritto una guida su come sbloccare i telefoni Samsung con questo blocco, ma non so se funziona anche per Wiko, comunque puoi fare un tentativo seguendo la mia guida su: COME DISABILITARE IL BLOCCO DELL'ACCOUNT GOOGLE SUI DISPOSITIVI SAMSUNG, che trovi nella Home del mio blog.

      Elimina
  26. Buongiorno. Ho un wiko rainbow. Ho dovuto formattarlo con la funzione impostazioni di fabbrica. Ora si accende e si spegne di continuo ed appare solo la schermata "wiko game changer powered by android". Ho provato a collegarlo al pc con l'apposita applicazione da spento. Ma non fa altro che accendersi e spegnersi di continuo. La recovery mode non funziona. La batteria è leggermente gonfia e la garanzia è scaduta. Che faccio? Lo butto? Mi conviene portarlo al centro assistenza autorizzato. Grazie per la collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, quando la batteria è gonfia va sostituita immediatamente per non rischiare esplosioni. Mi viene da pensare che lo spegnersi e riaccendersi del dispositivo sia causato dalla stessa batteria. Prova a disinserire la batteria e fai una prova con il solo caricabatteria per notare il problema del riavvio continuo. Se non risolvi è probabile che ci sia un problema hardware del tuo telefono e quindi non vale la pena portarlo in assistenza. Fai prima a ricomprarne uno nuovo e magari spendendo meno che portarlo in assistenza, visto i tempi biblici per riavere il telefono indietro.

      Elimina
    2. Ho gia provato senza batteria e non funziona affatto, in nessun caso. Comunque infinite grazie per avermi risposto con celerita. Buon lavoro ed a presto!

      Elimina
  27. Cia ho un Wiko Bloom non riesco dopo il rip di fabrica da inserire il mio accaunt google perche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e molto strano che non ti riconosca le credenziali di accesso dell'account di Google. L'unica soluzione e fargli una reinizializzazione da PC, in modo da azzerare completamente il dispositivo alle origini di fabbrica. In questa stessa guida trovi l'URL in rosso su Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko.

      Elimina
  28. Ciao ho fatto un reset del wiko bloom come hai scritto su ho dovuto reg. nuovo e-mail sul google perché il vecchio non lo voleva accettare come posso fare ?

    RispondiElimina
  29. Risposte
    1. Da Linux penso di no. Dovresti cercare un PC con sistema Windows.

      Elimina
  30. Tramite chrome riesco del cel ma dopo il reset quando mi chiede da inserire email non mi lo accetta devo perforza fare nuovo sai perche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sembra che l'account Google del tuo dispositivo si sia bloccato. Prova con la mia guida che ti permette di sbloccare l'account google. La guida però è scritta per i dispositivi Samsung, non so se funziona anche su Wiko. Fai un tentativo all'indirizzo seguente: http://www.tenoreinformatico.it/2016/03/come-disabilitare-il-blocco-dellaccount.html

      Elimina
  31. Accendendo il mio wiko ho notato che nn dava segni di vita. La prima parte dell accensione lo svolge bene con la scritta wiko ma poi nn continua mi da una scherma bianca che si accende e si spegne continuamente.
    Cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova la ma guida su: Come reinizializzare o aggiornare da PC il proprio dispositivo Wiko

      Elimina
  32. ciao all accensione del mio wiko slide mi esce tale scritta e no mi fa proseguire in nulla: ENCRRYPTION UNSUCCESSFUL....... di conseguenza mi dice: ENCRYPTION WAS INTERRUPTED AND CAN T COMPLETE. AS A RESULT, THE DATA ON YOUR PHONE IS NO LONGER ACCESSIBLE. TO RESUME USING YOUR PHONE, YOU NEED TO PERFOM A FACTORY RESET.WHEN YOU SET UP YOUR PHONE AFTER THE RESET,YOU LL HAVE AN OPPORTUNITY TO RESTORE ANY DATA THAT WAS BACKED UP TO YOUR GOOGLE ACCOUNT. Poi al di sotto di tutto cio RESET PHONE ma ci clicco e no mi fa fare nulla. C è SOLUZIONE O POSSO BUTTARLO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in pratica il sistema operativo del tuo Wiko è corrotto e quindi lo devi reinizializzare. All'inizio di questa trovi i link per reinizializzare il tuo Wiko.

      Elimina

  33. Il mio si blocca quando c'è scritto lenny 2 e ho pure tolto la batteria ...Non so più che fare ...Mi può aiutare??

    RispondiElimina
  34. Ciao, hai provato con la reinizializzazione?

    RispondiElimina
  35. ho un wiko sunset2 lho resettato tante volte quando e resettato funziona per qualche giornop e poi ritorna come prima le due sim vengano lette dal cell ma quella nella slot 2 funziona mentre nella 1 la legge ma wate upp va a rallentatore in ternet uguale e le chiamate e sms niente ho cambiato operarore ma e un problema di hardwear softweaR
    SE MI PUOI DIRE QUALCOSA NEL BREVE COSI DECIDO CHE FARE

    RispondiElimina
  36. STESSO PROBLEMA anche sul mio wiko slide,mi esce tale scritta e no mi fa proseguire in nulla: ENCRRYPTION UNSUCCESSFUL....... di conseguenza mi dice: ENCRYPTION WAS INTERRUPTED AND CAN T COMPLETE. AS A RESULT, THE DATA ON YOUR PHONE IS NO LONGER ACCESSIBLE. TO RESUME USING YOUR PHONE, YOU NEED TO PERFOM A FACTORY RESET.WHEN YOU SET UP YOUR PHONE AFTER THE RESET,YOU LL HAVE AN OPPORTUNITY TO RESTORE ANY DATA THAT WAS BACKED UP TO YOUR GOOGLE ACCOUNT. Poi al di sotto di tutto cio RESET PHONE ma ci clicco e no mi fa fare nulla. C è SOLUZIONE O POSSO BUTTARLO? Ho provato ad aggiornalo col firmware originale Wiko,purtroppo dopo qualche minuto si blocca il download,,forse dovuto ad un falso contatto della porta usb che durante l'aggiornamento mi ha fregato,,mi dà errore flash ram non trovata,,c'è un sistema per formattarla? GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe avere un qualche problema hardware e software e quindi da mandare in garanzia, oppure da flashare la rom

      Elimina
    2. Grazie Sig.Luigi,,,ho provato con SP Flash Tool v3.1328.0.183,,sul test della NAND-flash, mi spunta un errore "not detected" bloccandosi al 52% .Sarà da formattarla con qualche utylity particolare?
      Grazie in anticipo,cordiali saluti.
      Buon lavoro.

      Elimina
    3. Prova con la reinizializzazione

      Elimina
  37. Buongiorno, scusate ho un wiko lenny3 ho provato a fare come dite,
    Ma senza risultati, sotto al robot che sdraiato c'é la scritta (nessun comando) per favore potreste aiutarmi grazie buona giornata

    RispondiElimina
  38. Ciao io ho un wiko lenny 2 era di una mia amica che non si ricorda come ha fatto a fare l'accesso al suo account Google...come faccio per inserire la mia sim e il mio account Google?

    RispondiElimina
  39. Buongiorno io ho un wiko lenny 2 era di un amica che non si ricorda la mail e la password per accedere all'account Google che ha impostato nel telefono, come faccio ad entrarci io con i miei dati?

    RispondiElimina
  40. Buongiorno io ho un wiko lenny 2 era di una mia amica che non si ricorda la mail e la password per accedere all'account Google che ha impostato nel telefono, come faccio a impostare i miei dati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, da quello che dici mi sembra di capire che non ti fa usare il telefono perché è attivo la protezione dell'account Google sul dispositivo della tua amica. Per risolvere dovresti reinizializzare il telefono seguendo questa mia guida: http://www.tenoreinformatico.it/2015/11/come-reinizializzare-o-aggiornare-da-pc.html

      Elimina
  41. Ciao , io ho un wiko Lenny 2 , non che cosa sia successo, era notte e si è riavviato da solo dopodiché si è spento , io pensando fosse scarico l'ho messo in carica ma faceva vedere la lucina rossa (cioè che si stava caricando) dopo 5 secondi si è rispento ! Sono andata nel panico. Ma hp deciso di lasciare stare , ma poi la mattina seguente ho tolto la batteria e l' ho lasciata mezz'ora fuori dal telefono, poi l'ho rimesso e infine ha fatto vedere il caricabatterie al 18% quindi ho pensato che funzionava ma poi il display è diventato blu rosso rosa insomma di tutti i colori e poi si è spento , ho continuato a fare la stessa cosa e si stava quasi accendendo del tutto ma poi è ritornato a colorarsi il display , io insomma non so che fare , ma so che non è rotto , mi potresti aiutare ? Ti prego, ho paura che si rompa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, da come descrivi il problema sembra che il tuo dispositivo abbia un problema hardware legato allo schermo e di conseguenza i colori anomali. Hai provato a resettarlo?

      Elimina
    2. Non riesco a resettare il telefono, ho provato a premere volume up e down contemporaneamente ad accensione..... Ma niente.
      Secondo lei dovrei farlo sotto carica ?

      Elimina
  42. Non riesco a resettare il telefono, ho provato a premere volume up e down contemporaneamente ad accensione....ma niente.
    Secondo lei dovrei farlo sotto carica ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova con la reinizializzazione seguendo quest'altra mia guida
      http://www.tenoreinformatico.it/2015/11/come-reinizializzare-o-aggiornare-da-pc.html

      Elimina
  43. ciao, il mio wiko bloom all'improvviso non mi dava più segnale di rete e mi appariva al centro dello schermo che le app .googlee.com ecc. ecc. non funzionavano più. per spegnere il cell. ho staccato la batteria ma quando l'ho riacceso si bloccava sulla scritta bloom. a casa ho fatto il reset ma non ho risolto, allora passo alla reinizializzazione (premetto che questa procedura già l'ho fatta circa un mese fa perchè il cell si bloccava sulla schermata principale). dopo aver fatto la reinizializzazione CON BATTERIA ALL'80%, andata a buon fine e scollegato dal pc, il cell è morto, non si accende più in nessun modo, non si ricarica più ne si accende il display quando è sotto carica, niente di niente, ne fa il reset. l'unica cosa che fà, è che se rifaccio la reinizializzazione, sembra che va a buon fine ma il cell non si accende. morto. cosa posso fare? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se il Wiko è in garanzia portalo in assistenza.

      Elimina
  44. no, la garanzia è appena scaduta. volevo sapere se posso fare qualcosa per recuperare il cell. perchè, forse, se lo porto in assistenza mi costa più del nuovo. ma il fatto che la batteria fosse al 80% ha influito sulla reinizializzazione? e perchè non si carica? anche se lo lascio sotto carica per ore non fa nulla tanto che il caricabatteria che di solito si riscalda un po, rimane freddo. come posso forzare l'accensione e il ripristino? secondo te, è andato del tutto, irrecuperabile? grazie per le info. buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a me sembra che il connettore di alimentazione del telefono sia difettoso e di conseguenza non carica la batteria. Potrebbe essere anche la batteria il problema oppure l'alimentatore guasto. Prova magari con un altro caricabatteria, in caso non dovessero funzionare questi metodi mi sa che il tuo Wiko e da cambiare.

      Elimina
  45. ciao, il mio è un wiko ridge 4g ho provato il reset da spento, solo che dopo non si accende più e si blocca sulla schermata di accensione tutta nera con scritto wiko al centro e sotto e sotto android

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in questo caso esegui la reinizializzazione. Trovi la guida in questo post sulla reinizializzazione del Wiko.

      Elimina

Posta un commento