Come parlare con un operatore Telecom


In tanti si lamentano del fatto che non si riesca mai a parlare con un operatore Telecom. Tuttavia non è impossibile e per certi aspetti sembra più semplice di quanto ci si aspetti. Il servizio clienti 187 è gratuito sempre a disposizione 7 giorni su 7. Per le informazioni commerciali e amministrative gli operatori sono reperibili tutti dalle 7.00 alle 22.30. Per l'assistenza tecnica sulla linea telefonica ADSL, gli operatori sono disponibili 24 ore su 24, chiamando solo dall'Italia.

Avviso importante!
Per chi ancora non lo sapeva, Telecom diventa TIM, e per via di questo cambiamento, TIM potrebbe avere già effettuato dei cambiamenti nelle modalità per contattare l'assistenza. Se non riuscite a parlare con l'operatore, consiglio di provare la pagina Facebook di Tim, inviando un messaggio privato con i dati di contratto, codice fiscale e numero di telefono fisso o mobile. A quel punto esponete il vostro problema chiedendo che volete parlare telefonicamente con un operatore. Da quello che ho compreso, l'assistenza al 119 tramite operatore non esiste più, l'unico modo è la pagina Facebook.

Assistenza Chat
Assistenza commerciale
  • Chiamare il 187
  • Digitare 1 - 1 e rimanere in attesa fino a quando non parlate con un operatore.
Assistenza Tecnica
  • Chiamare il 187
  • Digitare 2 e quando richiesto digitare il numero su quale richiedere assistenza.
  • Digitare 1 per l'assistenza ADSL, rimanendo in attesa per parlare con un operatore.
  • Digitare 2 per altri tipi di problemi, dove il servizio però diventa a pagamento.
Numeri verdi da chiamare
  • 800001949 per l'assistenza tecnica.
  • 800447788 per i clienti ADSL e PC che cercano assistenza tecnica tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00
  • 800187800 per i clienti IPTV che cercano assistenza tecnica.
  • 800020955 per i clienti non udenti per le informazioni tramite SMS.
  • 800000195 per i clienti non udenti per le informazioni tramite FAX.
  • 800000314 per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile.
  • 800134134 per le informazioni inerenti alla telefonia pubblica.
  • 800254232 per verificare dalla propria linea il nominativo del gestore con cui si effettuano le chiamate.
  • 800578722 per verificare direttamente il nominativo del proprio gestore ADSL.
  • 800315429 per richieste di spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia.
  • 800.41.50.42 per le segnalazioni dei pericoli ai pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia.
  • 800.13.31.31 per le richieste cartografie sul posto e segnalazione degli impianti Telecom Italia.
  • 800414472 per le richieste di allaccio di nuovi fabbricati.

Commenti

  1. Ottimo elenco! Grazie :)
    Sarebbe utile aggiornarlo con il numero verde dell'assistenza tecnica fibra 800.001.949 ed anche i link delle web chat.

    RispondiElimina
  2. ma se e da giorni che facendo il 187 nn risponde nessun TELECOM ITALIA A MAI + infatti ho disdetto abbonamento telecom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, con Telecom non ci si può aspettare nulla che questo. Io mi trovo benissimo con Vodafone fibra 100 mega.

      Elimina
    2. Non rispondo mai .e se rispondono non sanno dare nessuna risposta operatori incompetenti vergogna

      Elimina
    3. Da un mese che chiamo il 187 operatori incompetenti che non sanno dare nessuna risposta .vergogna

      Elimina
    4. Anche io ero con Telecom, ma poi sono passato a un altro operatore e non mi sono mai pentito di averlo fatto.

      Elimina
  3. Ma come cavolo si fa a parlare con un operatore?

    RispondiElimina

Posta un commento