giovedì 27 novembre 2014

Testare l'Hardware del tuo PC Gaming con 3DMark Basic Edition




Bene ragazzi, eccoci di nuovo a testare il proprio Hardware, ma questa volta in ambito Gaming. L'altra volta abbiamo visto come Testare l'Hardware del tuo PC con Performance Test. Quindi se sei appassionato di videogiochi come il sottoscritto, ti potrebbe interessare uno dei software più conosciuti nel web, per quanto riguarda i Benchmark per la grafica. Sto parlando del 3DMark Basic Edition, versione demo, che possiamo scaricare dal sito ufficiale di Futeremark. Questa versione è gratuita e si possono fare i vari test per testare il proprio PC, a seconda delle impostazioni che gli diamo, configurando i vari parametri, messi entro i limiti dalla versione di prova. Gli unici test che non possiamo fare sono, Fire Strike Extreme e Fire Strike Ultra a meno che non acquistiamo la versione completa per sboccarli. Per ora ci accontentiamo di quelli accessibili nella versione demo, che vado subito a presentare.

Ice Storm 
Presenta una demo iniziale, tra scontri spaziali di navicelle e robot, che si danno battaglia in mezzo tra gli asteroidi. Dopo l'interessante grafica dimostrativa, si va ai fatti con i test veri e propri, che misurano in FPS tutto ciò che si muove sullo schermo. Qui dipenderà molto dalle componenti Hardware del nostro PC e dall'esito finale di tutti i test.

Cloud Gate
Presenta una demo iniziale di grosse navicelle, che entrano all'interno di una piattaforma di lancio, indirizzate da astronauti per guidarle a tutta velocità. Simile alla curvatura della mia serie preferita di Star Trek. Successivamente dopo il filmato iniziano i test.

Sky Diver
Presenta una demo di una ragazza, che si lancia in picchiata nel vuoto, tra le montagne rocciose, quasi sfiorandole e inseguendo un falco a tutta velocità. Alla fine del suo volo, entra in una caverna dove scopre una specie di piramide egiziana al contrario. Questo video mi è piaciuto particolarmente, sembrava di rivedere Lara Croft in tutta di volo. Successivamente iniziano i test.

Fire Strike
Presenta una demo eseguita per ultima e rimane secondo me una delle migliori graficamente da vedere, ovviamente e una delle demo più pesanti  di 3DMark. Richiedendo non poca potenza Hardware per essere gestita a dovere. In questo filmato vedremo un androide, con un mantello addosso e cappuccio in testa. Nella sua passeggiata verrà colto di sorpresa, da una creatura di roccia e fuoco, dove si scontreranno a suon di lame e spade. Mi ricorda il picchiaduro della Super Nintendo killer instinct. Comunque dopo l'interessante filmato partiranno i test finali.

Dopo questi test inclusi i demo iniziali, 3DMark ci fornisce un punteggio degli score per ogni singolo capitolo, comparando il nostro Hardware con altri PC di fascia bassa, media e alta. Il mio PC di fascia Enthusiast, risultava sopra il PC di fascia alta. Con quello che ho speso voglio ben vedere. Qui trovi Il Computer di Tenoreinformatico.

Nessun commento:

Posta un commento