lunedì 6 ottobre 2014

Come scoprire l’indirizzo Feed RSS del tuo sito




Feed RSS
Ai creato un tuo sito web o blog personale, poi ti accorgi e vieni a sapere dei Feed RSS. Ma cosa sono i Feed RSS? I Feed RSS sono un flusso di testo XML che viene usato per fornire agli utenti, degli aggiornamenti, che fanno parte del tuo sito o blog. Grazie ai feed possiamo iscriverci nei siti chiamati aggregatori che hanno lo scopo di mostrare gli articoli del nostro sito o blog, quindi molto utile per diffondere in rete i nostri articoli. Durante l’iscrizione a questi siti, ci viene chiesto di fornire un indirizzo Feed RSS valido per inviare i contenuti del nostro sito o blog. I migliori sono Liquida e il Bloggatore.

Dove lo trovo?
Trovarlo è più semplice di quello che sembra, ma prima di svelarti come, devi sapere che ci sono altri sistemi per creare il proprio Feed RSS iscrivendosi a dei portali dedicati. Però in questa mia guida non sarà necessario perché già esiste. Vediamo come scoprire il nostro indirizzo Feed RSS.

Alcuni esempi:

http://nome tuo sito/feed/

http://nome tuo sito/feed/rss/

http://nome tuo sito/feed/rss2/

http://nome tuo sito/feed/rdf/

http://nome tuo sito/feed/atom/

Ai visto quanto era facile scoprirlo? adesso incolla l’indirizzo del tuo Feed RSS nella barra degli indirizzi, dove finalmente verrai indirizzato nella pagina dei contenuti XML del tuo sito o blog. Ora non rimane che diffonderlo sui siti di aggregazione. In questo modo darai la possibilità ai tuoi lettori di seguirti, in modo da aumentare anche le visite del tuo sito o blog.

Nessun commento:

Posta un commento