Come installare la versione beta di Windows 10 Technical Preview sul proprio PC


Ben ritrovati da Tenoreinformatico
Tornando all'argomento di Windows Technical Preview vedremo come installarlo sul proprio PC da penna USB o DVD. Da giorni mi incuriosiva testare la versione beta di Windows 10 e senza aspettare mi sono deciso, creando per voi una video guida. Come ben sapete Windows Technical Preview sarà la versione che andrà a sostituire quella attuale di Windows 8.1. Per saperne di più vi rimando a questa mia guida: Il nuovo sistema operativo Microsoft sarà Windows 10. Andando ad installare questa nuova versione di prova, mi sono accorto che non ci sono differenze rispetto a Windows 8.1, tutto si presenta pressoché identico, fino a quando non arriviamo a dopo installazione, dove si vede fin da subito il cambiamento grafico delle icone e della Charms bar. Quindi se anche voi volete provare Windows 10, potete scaricare la versione di prova dal sito Microsoft a questo indirizzo.

Requisiti
  • Windows 7 USB Tool scaricabile a questo indirizzo.
  • Penna USB da almeno 4 giga in su.
  • Scaricare l'ISO di Windows Technical Preview  a questo indirizzo.
Una volta fatto seguite la mia guida su come: Installare Windows 8.1 su chiavetta USB che è la stessa cosa anche per Windows 10.

Avviso!
Consiglio di installare Windows 10 su un hard disk secondario vuoto, o magari se avete un secondo PC ancora meglio. Mi raccomando, non installate Windows 10 sopra il vostro attuale sistema operativo, perché stiamo parlando pur sempre, di una versione ancora in fase di sviluppo, dove potrebbe essere instabile. Nel mio caso specifico e stato installato su un secondo PC, che utilizzo proprio per queste situazioni.

Commenti