Come configurare la posta in locale di Outlook 2013


Outlook in locale
Attraverso questa guida, vedremo come configurare in pochi e semplici passaggi, la configurazione di Outlook in locale. Per configurare la nostra posta, dobbiamo già disporre di un account email. Ovviamente Outlook accetta qualsiasi provider. Il vantaggio e che possiamo salvare la nostra posta sul PC, attraverso una cartella specifica, creata dal Outlook stesso. Quindi ogni volta che riceviamo un messaggio, questo verrà salvato.

Avviso!
Prima di iniziare alla configurazione e bene sapere che per poter utilizzare Outlook, bisogna avere già installato il pacchetto office 2013 sul proprio PC, in caso contrario procurarsi il pacchetto da internet e poi seguire la mia guida su Come attivare Office 2013 definitivamente.

Configurazione di Outlook
  • Dal pacchetto office 2013 cliccare l'icona Outlook.
  • A programma avviato premere Avanti lasciando la spunta su Si dove dice: Configurare Outlook per la connessione a un account di posta elettronica? e poi premere di nuovo Avanti.
  • Inserire i dati richiesti nome e cognome su Nome:, Indirizzo di posta elettronica:, e due volte la password del vostro account di posta, confermando Avanti.
  • Attendere il completamento della configurazione e premere Avanti e poi Fine
  • A questo punto si avvia la posta in locale di Outlook.
  • Attendere che si connetti al server del vostro provider e in fine visualizzare la vostra posta in locale.

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