giovedì 25 settembre 2014

Uscire da un programma che non risponde in Windows




Programmi che non si chiudono
Avvolte capitano delle situazioni, in cui vogliamo chiudere un programma che non si chiude. Non solo anche da internet, possono capitare delle pagine che non si riesce a chiudere, con il rischio di bloccare il Computer, senza vedere il Desktop. Altra causa quando cerchiamo di buttare nel cestino un file che non possiamo eliminare. Questo può dipendere avvolte da Windows stesso e in alcuni casi rari dall'Hardware, tipo le memorie ram o Hard Disk, causando instabilità del sistema. Ma nel nostro caso è un problema derivante da Windows, come dicevo prima.

Per terminare un processo ci sono due metodi:
1) Dalla tastiera a sinistra, tenere premuti i tasti Ctrl/Alt e poi premere il tasto Canc o Del fino a vedere una finestra d'emergenza. Dalla finestra aperta, cliccate su Avvia Gestione Attività, poi dalla sezione Processi, selezionare il processo da terminare, cliccando su Termina e in fine confermare la voce che dice Termina processo. Usate questo metodo, solo in caso di un blocco del Computer oppure se non risponde ai comandi.
2) Posizionarsi con il mouse nella barra sotto e a fare un click destro, fino a comparire una piccola finestra, ora cliccate su Avvia Gestione attività. Stessa identica cosa di prima, seguendo il primo metodo. Finalmente con questo sistema, potrai risolvere problemi di questo tipo e non rimanere più con il Computer bloccato.

Nessun commento:

Posta un commento