giovedì 18 settembre 2014

Installare Android su chiavetta USB




In una mia guida precedente, vi spiegavo come installare Windows 8.1 su chiavetta USB Oggi invece, faremo la stessa cosa, con sistema operativo Android, installandolo su chiavetta USB. 

Cosa ci serve?
1) L'ultima versione ISO Android, scaricabile da QUI
2) L'ultima versione di Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 scaricabile da QUI
3) Un Computer con sistema operativo Windows.

Avviso!
La guida che leggerete è il risultato di un test da me svolto, funzionante al 100%. Quindi seguite tutti i passi attentamente, per non sbagliare.

Iniziamo!
1) Ora ai tutto l'occorrente che ti serve, quindi clicca sull'icona che avevi scaricato di Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 e conferma cliccando su Esegui.
2) Conferma su I Agree per accettare i termini del contratto.
4) In questa finestra, che devi spuntare, scorri in basso, fino a trovare la voce Android e poi conferma.
5) Come vedi il sistema è stato immesso. A questo punto, devi selezionare l'ISO di Android precedentemente scaricato, cliccando su Browser e poi andare nel percorso dove si trova l'ISO.
Appena fatto devi spuntare le due voci che dicono: Now Showing All Drivers (BE CAREFULL) per fare in modo che vengano riconosciuti tutti i tipi di drive nel tuo Computer, poi Format \ Drive (Erases Content) per formattare la tua chiavetta USB e in fine cliccare su Create
6) Qui vieni informato che la penna USB verrà formattata, fallo confermando su SI.
7) Ora attendi qualche minuto e alla fine dell'installazione clicca su Close.
8) Bene la tua chiavetta è pronta per installare Android nel tuo Computer. Per fare questo devi riavviare il PC, sempre con chiavetta inserita nella porta USB e durante il riavvio, nella schermata del BIOS, a seconda del Computer devi premere F2, Canc/Del. Una volta entrato nelle impostazioni del BIOS, devi andare nella sezione Boot e impostare la tua penna USB come primo avvio.
9) Se tutto va bene, vedrai questa schermata e scegliere se installare oppure provare Android senza installazione. Se vuoi prima testarlo sul tuo PC clicca la prima scelta che dice Live CD. Invece se vuoi installarlo direttamente clicca su Installation.
10) Ecco Android in prova sul mio Computer. La prossima volta farò una guida su come installare Android su PC.

Nessun commento:

Posta un commento