sabato 1 novembre 2014

Come sostituire e fare un backup dell'hard disk difettoso sul portatile




Il Computer fa i capricci e non funziona come dovrebbe? infatti non è più come una volta, il sistema è più lento, internet lo stesso, avvolte quando vai ad accendere il potatile, Windows non si avvia. Ma da cosa può dipendere? forse lo devo cambiare? no assolutamente. Quando il tuo Computer si comporta così, potrebbe essere l'hard disk difettoso che molto probabilmente si è danneggiato, oppure Windows stesso che non si avvia.

Scopriamo le possibili cause

Il calore
  • Un hard disk con temperature alte è sempre a rischio di rottura. Può capitare che il troppo calore o surriscaldamento, comprometta il suo funzionamento, danneggiandolo.
Cadute
  • Altra causa, che forse vi è caduto prendendo un brutto colpo. Infatti la prima cosa che si rompe in un portatile è l'hard disk, proprio perché questo è meccanico. Ovviamente dipende da come ha preso il colpo, se siete fortunati non si sarà danneggiato.
Guasti elettronici
  • Qui dipende dal difetto di fabbrica. Se avete ancora la garanzia non seguite il mio video, ma portate il vostro portatile, in un centro di  assistenza autorizzato.

Nessun commento:

Posta un commento