mercoledì 17 settembre 2014

Come proteggere le proprie fotografie su Internet




Quante volte, ti sarà capitato di scattare foto e poi condividerle ai tuoi amici in Facebook. E si ormai ai perso il conto. Ma ai mai pensato, che qualcuno te le può rubare? purtroppo le foto che si condividono in rete, si possono tranquillamente copiare. Invece supponiamo, che da poco ai creato il tuo sito web di fotografia e che vorresti un sistema per impedire agli altri, di rubarti le foto. Ti posso dire che c'è la soluzione al tuo problema, che permette di applicare un testo trasparente, sopra le tue immagini. Per fare questo abbiamo bisogno di Picasa, che lo puoi scaricare QUI.
Una volta scaricato, installalo sul tuo Computer.

Iniziamo:
1) Una volta installato, avvia il software di Picasa, ora farà una scansione di tutte le foto presenti nel tuo Computer, lascialo fare. Appena terminata la scansione, possiamo iniziare. In alto alla sinistra clicca su Aggiungi file a Picasa e seleziona la foto da proteggere.
2) Appena avrai scelto la foto, clicca su di essa.
3) Ora verrai mandato, in una pagina d'impostazioni. Clicca sulla voce Testo.
4) Inserisci un testo a piacere, che può essere il tuo nome, poi ingrandisci, riduci, ruota e posiziona la scritta, dove vuoi.
5) Adesso dovrai spostare il cursore sulla sinistra, per rendere il testo trasparente. Se il risultato ti convince clicca su Applica per confermare la scelta. Ricorda che una volta applicata la modifica non potrai tornare indietro.
6) Ecco il risultato. 
7) Per salvare la foto, clicca su Esporta giù in basso.
8) In questa finestra puoi scegliere, se ridimensionare o lasciare l'immagine in dimensioni originali. Puoi scegliere anche, il percorso dove salvare la foto. Mi raccomando non salvare la foto sullo stesso percorso di quella originale. Per completare clicca su Esporta.

Nessun commento:

Posta un commento