venerdì 12 settembre 2014

Come emulare i giochi Nintendo Wii e GameCube sul PC




Sei un appassionato di videogiochi, magari proprio quelli della Nintendo?
Quindi potrà interessarti questa mia guida, su come emulare i giochi Nintendo direttamente sul tuo Computer. Niente di più semplice, con pochi passaggi potrai giocare direttamente sul tuo PC, grazie a Dolphin Emulator, il migliore emulatore per i giochi Nintendo. Ma quali console posso emulare? con il Dolphin Emulator puoi emulare il GameCube e Wii. Per farlo dovrai scaricare il software da QUI e scegliere il tuo sistema operativo, se Windows 32/64 bit, Linux o su Mac OS X.
Se ai Linux scarica l'emulatore da QUI.

Avviso!
Se per caso, si presenta questo tipo di errore, dall'immagine sotto, basta che segui la mia guida, su
Come risolvere l'errore XIPUT1_3.dll.

1) Appena avrai scaricato l'emulatore, devi decomprimere e avere già installato 7-zip nel tuo PC. Se per caso, non ai  7-zip puoi scaricarlo da QUI. 1 decomprimi il file, con click destro del mouse, dove vedrai una finestra, 2 clicca su 7-zip e 3 clicca su Extract "dolphin-4.0-win64\".
2) Adesso apri la cartella appena estratta e fai doppio click sinistro del mouse, sull'icona Dolphin.
3) A questo punto vedrai la schermata dell'emulatore pronto, quindi carica l'immagine ISO del gioco Wii o GameCube, presente nel tuo PC, cliccando su Apri e selezionare il percorso del gioco. Invece alla sinistra, potrai impostare e configurare vari parametri, come il video, il pad, Wii remote ecc...
4) Da come puoi notare dall'immagine sotto, il gioco è pronto per essere giocato.
5) Se vorrai chiudere il gioco ti basterà 1 cliccare su chiudi e 2 interrompere l'emulazione in corso su Si.

Nessun commento:

Posta un commento