lunedì 15 settembre 2014

Come bloccare email indesiderate sulla posta di Outlook per sempre




Ai un account Outlook di Microsoft? sei stanco della posta indesiderata?
Anche io come te, ne ho le scatole piene di ricevere email indesiderate, da destinatari sconosciuti, che si fingono altri, per poi fregarti. Infatti devi sapere che l'email indesiderate, possono essere pericolose, insidiandosi all'interno del tuo Computer, per poi rubarti di nascosto i dati. Avvolte la nostra posta, le mette nella cartella Indesiderata, ma poi ritorna sempre e quindi? come possiamo fare perché non ritorni più? La soluzione esiste e si trova in Outlook, impostando un filtro che permette, di bloccare in modo permanete l'email indesiderata.

Avviso:
Non devi mai aprire, email che non conosci, già il fatto che vanno nella posta indesiderata, ti fa comprendere che è sospetta. Quindi se per caso vedi email, che si fingono, poste italiane, postepay, banche, ecc, eliminale, senza pensarci. Ma se invece non vuoi che ti arrivino mai più, segui la mia guida. Per finire, non tutta la posta indesiderata è negativa, avvolte può essere, che Outlook la veda come indesiderata, ma non vuol dire che lo sia sempre.

Iniziamo:
1) Vai in Outlook QUI, clicca su Posta indesiderata e clicca sul nome dell'email sospetta.
2) Qui dovrai copiare, l'indirizzo email sospetto, tenendo premuto sinistro mouse ed evidenziare tutto l'indirizzo scorrendo, come da esempio sotto.
3) Una volta evidenziato, clicca destro mouse sopra l'email e conferma su Copia.
4) Ora vai in alto sulla destra, dove c'è il tuo nome e miniatura foto, clicca sull'icona ingranaggio, poi Opzioni sotto.
5) Qui sei nel menu delle opzioni. Clicca la frase che dice, Mittenti attendibili e bloccati.
6) Conferma su Blocca mittenti.
7) Inserisci l'email da bloccare dove dice, Blocca l'indirizzo e-mail o dominio: e poi clicca su Aggiungi all'elenco >>
8) Nella lista a destra, vedrai l'email che è stata appena bloccata. Finalmente l'email non ritornerà mai più.

Nessun commento:

Posta un commento